mercoledì 19 novembre 2014

PROMOZIONE Il Guidonia vola agli ottavi con un bel poker


GUIDONIA-VASANELLO 4-2

(ritorno 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione)

Guidonia: Ruggini, Bernardini, Chianelli (7’ st Sefuli), Coccia, Peri, Deodati M., Tucci, Di Bagno, Trombetta, Barone (1’ st Di Mambro), Deodati A. (13’ st Cacchioni). A disp.: De Paolis, Leone, Bartoli, Galluzzi. All.: Cecilli.

Vasanello: Sorato, Gregori, Lisi P. (1’ st Locci), Fochetti, Mancini D., Stracapede, Pizzi, Sestili, Sciommeri (1’ st Mariani), Tretta, Rasente (1’ st Lisi M.). A disp.: Casadidio, Bracci, Achilli, Arcamone. All.: Mancini D.

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia.

Marcatori: 12’ pt, 27’ pt e 38’ pt Trombetta (Gui), 15’ st Di Bagno (Gui), 22’ st Locci (Vas), 47’ st Mariani (Vas).

Note: espulso Bernardini (Gui) al 21’ st per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti Peri (Gui), Sestili (Vas). Angoli: 4-3 per il Vasanello. Recuperi: 2’ per il primo tempo e 4’ per il secondo.
GUIDONIA (Rm) - Il Guidonia reagisce alla sconfitta di campionato e accede agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione superando il turno con il Vasanello. La squadra di Marco Cecilli domina la sfida di ritorno, prima vittoria per il nuovo allenatore in maglia giallorossoblù.
Tenuta bianca per i padroni di casa. Alla prima vera occasione il Guidonia passa in vantaggio: punizione di Peri che Sorato non trattiene, Trombetta realizza il gol a porta vuota. Al 15' Alessandro Deodati serve Trombetta, diagonale a lato di poco. Tre minuti e Di Bagno impegna Sorato in una deviazione in angolo. Rasente è il più pericoloso per il Vasanello, conclusione a lato dal limite dell'area. Al 27' Peri serve Alessandro Deodati che lancia Trombetta, l'attaccante non sbaglia e sigla il raddoppio. Dopo 11 minuti grande azione di Tucci che supera due uomini, assist per Trombetta che segna a porta vuota per la tripletta personale. Primo tempo che si conclude con la traversa di Peri.
Ripresa che si apre con i tre cambi degli ospiti. Al 12' Mariani si presenta solo davanti a Ruggini che gli chiude lo specchio della porta. Poco dopo tiro a giro di Di Mambro a lato. Di Bagno con un doppio dribbling elude la marcatura degli avversari e trova l'angolino più lontano per il poker del Guidonia. Tucci serve Cacchioni al 17', l'estremo difensore mette in angolo. Un minuto dopo deviazione appena sopra la traversa di Michele Deodati. Guidonia che resta in dieci al 21' quando Bernardini appoggia per Ruggini, Mariani si inserisce sulla traiettoria ed il difensore lo atterra. Cartellino rosso. Dalla punizione la rete di Locci sul palo di Ruggini. Ancora Di Mambro fallisce da due passi su assist di Trombetta, poi esegue un bel tiro che si stampa sulla traversa (seconda di giornata per il Guidonia). Anche Trombetta ci riprova con un diagonale. Nel finale Vasanello ancora in rete con Mariani su assist di Pizzi.
Guidonia che si qualifica per gli ottavi di finale. L'avversario sarà deciso dal sorteggio. Ecco le altre squadre qualificate: Aces Casal Barriera, Alatri La Piseba, Arce, Montespaccato, Città di Ciampino, Cori, Tor di Quinto, La Sabina, Formia, Compagnia Portuale, Palocco, Pro Calcio Lenola, Valle del Tevere, Sant'Elia Fiumerapido, Bovillense.
Intanto occorre fare bene in campionato a partire da domenica contro il Sant'Angelo Romano.

Il Guidonia avanza in Coppa Italia (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento