martedì 4 novembre 2014

PROMOZIONE Si dimette Mariani, in Coppa panchina affidata a Della Libera

L'Acd Guidonia Montecelio comunica le dimissioni dell'allenatore della prima squadra Paolo Mariani. Il tecnico lascia l'incarico dopo nove giornate nel campionato di Promozione.
“Ringrazio il presidente Giuseppe Bernardini per la fiducia accordatami in estate – le dichiarazioni del tecnico Mariani -. Mi sono dimesso perché mi sono reso conto di non riuscire ad esprimermi al meglio anche per via di un feeling mai raggiunto con l'ambiente. Certo, gli infortuni hanno condizionato il nostro cammino. Lascio un buon gruppo, una squadra che può dire ancora molto in questa stagione. Massima stima nei confronti del presidente Bernardini e un augurio di buon lavoro a tutti”.
Lo score di Paolo Mariani come allenatore del Guidonia parla di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte in campionato e due successi in Coppa Italia. In tutto cinque vittorie, due pareggi e quattro ko in 11 partite.
Domani, mercoledì 5 novembre, in Coppa Italia contro il Vasanello, in panchina andrà l'allenatore della Juniores Regionale Claudio Della Libera.
“Non ci saranno grandi stravolgimenti e non potrebbe essere altrimenti visto il poco tempo a disposizione – interviene il tecnico Della Libera -. Ho sentito Mariani, mi dispiace perché ho potuto collaborare bene con lui. Spero di riuscire a dare una scossa ai giocatori, ritengo questa squadra molto valida”.
Per Della Libera una bella favola, si conclude un percorso che lo ha visto allenare quasi tutte le categorie nell'Acd Guidonia Montecelio, dai Pulcini alla prima squadra.
“Per il futuro stiamo valutando quali scelte prendere – il commento del presidente Giuseppe Bernardini -, sia per quanto riguarda l'allenatore che i giocatori. Il gruppo merita ancora delle possibilità, poi si vedrà come è normale nel calcio nella prossima sessione di mercato. Dispiace per la scelta effettuata da Mariani”.
Al lavoro il direttore sportivo Luigi Trombetta: “Il Guidonia perde un elemento valido come il mister Mariani. Intanto vediamo la risposta della squadra in Coppa, una partita molto importante per il club”.
Chiusura con il responsabile della prima squadra Marcello Caselli: “Si apre un nuovo capitolo. Siamo ancora convinti di poter fare bene. Seguirò in prima persona la squadra domani nella trasferta di Vasanello. Speriamo in una reazione da parte del gruppo”.
La sfida di domani vale per l'andata dei 16esimi della Coppa Italia di Promozione (competizione che ha visto il Guidonia arrivare in finale nella scorsa edizione). Calcio d'inizio alle 14.30. Arbitra l'incontro il signor D'Ascanio di Roma 2. Ritorno in programma mercoledì 19 novembre.

Ecco un probabile undici dell'Acd Guidonia Montecelio (4-4-2): Ruggini in porta; Coccia ('95), Bernardini, Chianelli e Pieri in difesa; Michele Deodati, Palermitano ('94), Peri ('94) e Sefuli ('94) a centrocampo; Trombetta e Barone ('96) in attacco. Tra i convocati si rivede Bartoli, al rientro dall'infortunio subito a Subiaco nella prima giornata. In dubbio il centrocampista Di Bagno ('95).

L'allenatore Claudio Della Libera

Nessun commento:

Posta un commento