giovedì 13 novembre 2014

SOCIALE "Calciosamente" torna con la quinta edizione

E’ tornato questa mattina Calciosamente, il progetto realizzato dall’Acd Guidonia Montecelio con la preziosa collaborazione del Centro Salute Mentale e dell’assessorato ai Servizi sociali del comune di Guidonia Montecelio.
La manifestazione si propone di permettere ai pazienti del Csm di Guidonia di scendere in campo per l’allenamento una volta a settimana per tutta la stagione fino alla possibilità di svolgere partite di esibizione. Aggregazione, miglioramento della situazione psico-fisica e della personalità: questi solo alcuni degli obiettivi da raggiungere e già raggiunti nelle precedenti quattro edizioni.
Quest’anno il progetto viene portato avanti dal Lab360 che già gestisce la Scuola Calcio del club del presidente Giuseppe Bernardini. Supervisore del progetto Mario Bernardini (anche ideatore insieme a Paolo Zucconelli), responsabile della parte operativa Emanuele Restante, istruttori Raffaele Colia e Giampiero Coletta. Per il Csm pazienti seguiti dall’infermiera Anna Frezza, dal dottor Pietro Pozzilli (esperto in medicina dello sport), dall’assistente sociale Angela Casella, dalla dottoressa Rosalba Spadafora (responsabile Csm Guidonia) e dal dottor Rinaldo Petrini, capo area del distretto G2 Guidonia Montecelio.

Nella riunione di questa mattina definite le linee guida della stagione, gli obiettivi, gli elementi da perfezionare rispetto alle annate precedenti. Gli allenatori si concentreranno sul raggiungimento di una concezione più ampia del gioco di squadra dopo quattro anni nei quali ci si è soffermati sul rispetto delle regole e delle posizioni in campo. Quest’anno la rosa si è allargata, saranno venti i partecipanti alla quinta edizione di Calciosamente. Giorno scelto per gli allenamenti il giovedì mattina.

Un momento delle precedenti edizioni di Calciosamente

Nessun commento:

Posta un commento