domenica 21 dicembre 2014

PROMOZIONE Guidonia raggiunto su rigore al 90': 2-2

CASTELNUOVESE-GUIDONIA 2-2

(16a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Castelnuovese: Tulli, Bernardi, Albergini, Alivernini (32' st Ottentoti), Castagnola, Testa, Virgilio, Ceraselli, Belli (32' st Palmieri), Calderoni, Scarafile (1' st Fabbricati). A disp.: Zitelli, Lorenzi. All.: Gregori M.

Guidonia: Brugnettini, Coccia, Bernardini, Sbraglia, Falcinelli (13' st Boncompagni), Palermitano (48' st Di Bagno), Peri, Pitocchi, Frezza, Trombetta, Tucci (13' st Marcelli). A disp.: Marino T., Marinelli, Barone, Narcisi. All.: Ciancamerla.

Arbitro: Jorgji di Albano Laziale.

Marcatori: 45' pt Belli (Cas), 19' st e 41' st Trombetta (Gui), 45' st rig. Virgilio (Cas).

Note: espulso Boncompagni (Gui) al 33' st per frase irriguardosa. Ammoniti Frezza (Gui), Alivernini (Cas), Castagnola (Cas) e Belli (Cas). Spettatori 100 circa. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.

Il Guidonia sfiora la vittoria a Riano contro la Castelnuovese. Solo un generoso calcio di rigore concesso all'ultimo istante permette alla squadra di Massimo Gregori di portare a casa un punto nonostante la superiorità numerica per un'altra discutibile decisione del direttore di gara Jorgji di Albano Laziale che al 33' del secondo tempo manda sotto la doccia Boncompagni per una presunta bestemmia.
Gioca bene il Guidonia e al 3' Trombetta sfiora il palo. Al 15' conclusione centrale di Falcinelli. Poco dopo Trombetta, servito di tacco da Tucci, chiama Tulli alla respinta corta. La Castelnuovese si fa vedere per la prima volta in attacco al 28' con la conclusione centrale di Virgilio. Sempre Trombetta molto pericoloso con Tulli bravo nel riflesso. Dalla parte opposta Virgilio scalda i guanti di Brugnettini. Peri ci prova con un tiro a scendere mentre è ghiotta l'opportunità per Coccia che servito da Frezza calcia alto da buona posizione. Al 45' errore di Bernardini che favorisce l'inserimento di Belli, bravo a freddare Brugnettini. E' l'ultima occasione della prima frazione che si chiude con una Castelnuovese in vantaggio inaspettatamente.
Splendida reazione del Guidonia nella ripresa. Al 12' Tucci in mezzo per Trombetta che al volo manda fuori. Troppo debole il tiro di Peri al 15'. Il neoentrato Boncompagni allora serve a Trombetta la palla del pareggio, l'attaccante si fa trovare pronto sul cross dalla sinistra e di piatto mette all'angolino. Tulli è bravo a chiudere lo specchio a Boncompagni al 25', il nuovo acquisto poco dopo calcia alto. Il Guidonia è padrone del campo, ma al 33' resta in dieci per l'espulsione proprio di Boncompagni. I giallorossoblù continuano ad attaccare e dopo un tiro alto di Frezza trovano il vantaggio a quattro minuti dalla fine con una parabola sotto l'incrocio dei pali di Trombetta che realizza un'altra doppietta. In superiorità numerica la Castelnuovese non può permettersi questo ko interno e si butta all'attacco con Calderoni che sfiora il palo. Dubbio il contatto tra Bernardini e Alberghini al 45', rigore che Virgilio trasforma con una botta centrale. Nel recupero sempre Virgilio sfiora il palo.

Un punto per chiudere l'anno per un Guidonia che si porta a quota 19 dopo 16 gare. Al rientro in campo a gennaio ultima dell'andata contro il Fiano Romano. Martedì allenamento con l'aggiornamento del richiamo fisico da effettuare in queste vacanze natalizie.

L'esultanza dopo il primo gol di Trombetta (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento