domenica 4 gennaio 2015

PROMOZIONE Il 2015 inizia con un punto

GUIDONIA-FIANO ROMANO 0-0

(17a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Brugnettini, Coccia, Narcisi, Sbraglia, Di Bagno, Pitocchi, Palermitano (25' st Marinelli), Frezza, Trombetta, Peri, Tucci (40' st Marcelli). A disp.: Lanciano, Galluzzi, Barone, Di Mambro, Caruso. All.: Ciancamerla.
Fiano Romano: Giorgi, Riccioni, Spalloni, Petrocelli, Mirtflorin, Mosconi, Ciolacu (14' st Ushe), Bracalente G., Ricci, Salvati (26' st Corradini), Pantimiglio. A disp.: Verlicchi, Rinaldi, Bracalente N. All.: Livolsi.
Arbitro: Almanza di Latina.
Note: espulso Peri (Gui) al 24' pt per proteste. Ammoniti Pitocchi (Gui), Frezza (Gui), Spalloni (Fia), Mosconi (Fia), Bracalente G. (Fia), Ushe (Fia). Angoli: 3-2 per il Guidonia. Spettatori 150 circa. Fiano Romano a referto con 16 giocatori.

Il 2015 del Guidonia inizia con un pareggio, la squadra di Ciancamerla gioca bene anche in 10 contro 11 (discutibile la decisione del direttore di gara di espellere Peri per proteste dopo appena 24 minuti) ma non riesce a superare il muro del Fiano Romano. Tra i migliori in campo il portiere avversario Giorgi, i guidoniani si fermano un'altra volta sul legno con la traversa di Di Bagno nel finale. Non mancano elementi positivi nel secondo pareggio consecutivo. Il Guidonia gira a quota 20, con un ritorno dal ritmo diverso tutto è possibile.
Nei primi minuti si muovono meglio gli ospiti. Il Guidonia costruisce la prima occasione al 13' quando Tucci impegna Giorgi in una difficile deviazione in angolo con un tuffo sul primo palo. Un minuto dopo tiro-cross su punizione di Peri, nessuno tocca, Giorgi ci arriva, sulla ribattuta c'è Narcisi che di testa colpisce a botta sicura trovando una risposta sulla linea di porta di un difensore ben appostato. Al 24' Peri protesta in maniera decisa anche se non focosa, tuttavia l'arbitro estrae il cartellino rosso. A Riano contro la Castelnuovese era stato Boncompagni a finire sotto la doccia, dobbiamo cercare di limitare questi errori. In dieci contro undici il Guidonia termina il primo tempo con una conclusione violenta di Sbraglia che Giorgi respinge di pugno.
Il secondo tempo si apre con una grossa occasione per Trombetta che si ritrova al limite dell'area, calcia verso la porta avversaria trovando il recupero di Riccioni, palla ancora al capitano del Guidonia e questa volta è Mirtoflorin a mettere il piede. Unica occasione pericolosa costruita dal Fiano Romano, oltre a qualche tiro a lato da fuori area, quella del 25' con il colpo di testa a lato di Ricci. Al 38' Di Bagno scaraventa tutta la rabbia verso la porta avversaria con un tiro potente che piega le mani di Giorgi ma si stampa sulla traversa e torna in campo. Ultima occasione una punizione di Marinelli che Giorgi alza sopra il montante. La beffa al 48', terzo di recupero, con 30 secondi ancora da giocare l'arbitro manda tutti sotto la doccia non permettendo al Guidonia di battere una punizione da 20 metri pericolosa. Per il secondo turno consecutivo fischi delle giacchette nere non felici per il Guidonia.
Contro la Vis Subiaco, domenica al Comunale per la prima di ritorno, torneranno a disposizione Falcinelli e Boncompagni. Da vedere in settimana il verdetto del Giudice Sportivo sull'espulsione di Peri.

E' il 5' della ripresa, Trombetta conclude da due passi, Riccioni salva in scivolata (foto Barone)



Nessun commento:

Posta un commento