lunedì 5 gennaio 2015

PROMOZIONE Mister Ciancamerla: "Basta espulsioni, occorre più attenzione"

Al termine di Guidonia-Fiano Romano 0-0, l’allenatore Antonello Ciancamerla ha analizzato i primi 90 minuti del 2015 della squadra giallorossoblù. Una gara condizionata dall’espulsione di Alessandro Peri dopo appena 24 giri d’orologio per delle proteste a seguito di una punizione fischiata a centrocampo. Siamo partiti con l’intervista proprio dall’episodio del cartellino rosso.
Mister, 66 minuti in dieci contro undici per il Guidonia. Contesta la decisione arbitrale oppure si sofferma sul comportamento del suo giocatore?
“Sicuramente il direttore di gara non ha utilizzato lo stesso metro di giudizio perché un calciatore del Fiano Romano non è stato espulso per una bestemmia, quando ad esempio il nostro Boncompagni era stato cacciato a Riano contro la Castelnuovese e non abbiamo potuto schierarlo in questa partita. E’ anche vero che dobbiamo stare più attenti, è inutile protestare con parole forti per una punizione a centrocampo perché si rischia di compromettere una partita. Comunque l’arbitraggio non ha favorito il Guidonia: è stato fischiato un fuorigioco dubbio a Trombetta e non è stata fatta battere una punizione da venti metri quando mancavano ancora 30 secondi alla fine del recupero”.
Come giudica la prestazione della sua squadra?
“Nel complesso bene. Eravamo in emergenza perché risultavano indisponibili Falcinelli e lo squalificato Boncompagni. Inoltre Marinelli non poteva avere i 90 minuti nelle gambe perché aveva svolto un lavoro differenziato in questo periodo. Poi siamo rimasti in dieci. Insomma, il compito è diventato più difficile con il passare dei minuti ma siamo riusciti a costruire molte occasioni da rete subendo poco. Il loro portiere ha fatto ottimi interventi salvando il risultato e abbiamo colpito una traversa. Venivamo da giorni di duro lavoro fisico, vedremo i frutti nelle prossime settimane”.
La società è ancora molto attiva sul mercato, chi potrebbe arrivare?
“In porta e in attacco siamo al completo. In avanti, infatti, possiamo contare su punte di valore e giovani da far crescere. In difesa e a centrocampo potrebbero esserci presto delle novità. Soprattutto sulle corsie esterne ho richiesto un altro sacrificio alla proprietà. Per adesso stiamo adattando Palermitano sulla destra a centrocampo, ma lui è un centrale”.
Domenica inizierà il girone di ritorno con la sfida casalinga contro la Vis Subiaco, quali sono gli attuali obiettivi del Guidonia?

“Dobbiamo toglierci dalle zone basse della classifica il prima possibile, la priorità resta quella di una salvezza anticipata”.

Frezza e Pitocchi contro il Fiano Romano (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento