domenica 18 gennaio 2015

PROMOZIONE Una Vigor travolgente, primo ko del nuovo anno

VIGOR PERCONTI-GUIDONIA 4-1

(19a giornata del campionato di Promozione)

Vigor Perconti: Mennini, Nicolini, Forte, Lisari, Perfili, Di Ruzza, Campanella (27' st Borgia), Stillo (32' st Brisciana), Piccone, Di Bari, Moro (37' st Luce). A disp.: Scalabrin, Falessi, Pomposelli, Caverni. All.: Bellinati.
Guidonia: Brugnettini, Marcelli, Narcisi, Sbraglia, Di Bagno, Caruso (28' pt Pasquini), Falcinelli (1' st Tucci), Frezza, Trombetta, Marinelli, Boncompagni (32' st Barone). A disp.: Lanciano, Palermitano, Coccia, Bernardini. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Adriani di Viterbo.
Marcatori: 7' pt rig. Stillo (Vig), 44' pt e 21' st Di Bari (Vig), 18' st Marinelli (Gui), 28' st Borgia (Vig).
Note: espulso Sbraglia (Gui) al 6' pt per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti Forte (Vig), Di Ruzza (Vig), Stillo (Vig), Frezza (Gui), Pasquini (Gui). Angoli: 4-2 per la Vigor. Spettatori 100 circa.

ROMA – Un passo indietro nella prestazione e nel risultato per il Guidonia rispetto alle ultime uscite. La Vigor Perconti si impone per 4-1 anche per effetto dell'episodio che apre la sfida e che costringe i guidoniani ad affrontare il match in dieci contro undici. Al 6', infatti, Sbraglia nel tentativo di liberare sulla linea di porta scivola e tocca con il braccio il pallone calciato da Piccone. Rigore ed espulsione. Dal dischetto Stillo non sbaglia. Inizio in salita per il Guidonia che rischia di capitolare ancora, ma Brugnettini si distende bene sulla conclusione di Stillo. Il tecnico Ciancamerla corre ai ripari e sostituisce Caruso con Pasquini che fa il suo esordio con la nuova maglia. Così prima Trombetta di testa e successivamente Marinelli da lontano cercano di rendersi pericolosi. Doccia fredda al 44' quando Piccone, in dubbia posizione di fuorigioco, serve a Di Bari la palla del raddoppio che il fantasista non fallisce.
Sotto di due reti e con un uomo in meno il Guidonia entra negli spogliatoi. Al rientro Vigor Perconti in attacco: tiro al volo a lato di Campanella, salvataggio di Marcelli sulla linea e punizione di Nicolini ben deviata da Brugnettini. Guidonia che si riorganizza e si fa vedere in attacco: lancio di Boncompagni, Trombetta stoppa e rientra al tiro con Mennini bravo a deviare in angolo. Al 18' il gol che sembra riaprire i giochi: Tucci dalla linea di fondo serve Marinelli che calcia in porta trovando la deviazione di un difensore con la palla che finisce in rete. L'illusione dura tre minuti perché Frezza perde una sfera a centrocampo, contropiede veloce con Di Bari che infila Brugnettini. Gara chiusa quando il neo entrato Borgia in diagonale sigla la quarta rete.
Finale con il Guidonia generosamente in attacco e tanti spazi a disposizione per i locali. Con un tiro deviato Marinelli colpisce una traversa. Il fantasista guidoniano chiama Mennini alla presa in due tempi. Poi è bravo Brugnettini a dire di no, a tu per tu, a Piccone per due volte. Guidonia in avanti con le deboli conclusioni di Tucci e ancora Marinelli su punizione.

La Vigor Perconti vince e agguanta proprio il Guidonia a quota 23 in classifica. Prossimo turno con il Guidonia chiamato ad ospitare la capolista La Sabina.

Guidonia a testa bassa sul campo della Vigor Perconti (foto Barone)

Nessun commento:

Posta un commento