giovedì 5 marzo 2015

JUNIORES REGIONALI Un punto, due gol e due rossi a Contigliano

Non è stata una bella prestazione quella della Juniores Regionale del Guidonia a Contigliano. La squadra del mister Claudio Della Libera a fatica è riuscita a strappare un pareggio nei minuti finali (sfiorando addirittura la vittoria nel recupero) e ha conquistato il quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pari), ma l’impressione è quella di un’occasione persa al cospetto di una formazione al penultimo posto del campionato e con poche speranze di salvezza. Inoltre i guidoniani non sono piaciuti alla dirigenza per il comportamento tenuto in mezzo al campo. Due espulsioni evitabili, le ennesime della stagione, e qualche scontro verbale di troppo. Eppure la società aveva fatto di tutto per garantire una trasferta confortevole con tanto di pranzo e pullman. Una giornata storta, consideriamola così. Tuttavia, siamo a marzo, è necessaria una crescita morale da parte dei giocatori. Molti di loro nella prossima annata si confronteranno con una prima squadra e dovranno dimostrare di essere maturi al punto giusto. Una maturità che stando a quanto visto sabato scorso è ancora lontana. Attenuante non da poco la lunga lista di indisponibili, tra i quali Margian, Cordiali e Frezzotti.
La partita si è giocata su un terreno in terra battuta dalle piccole dimensioni. I padroni di casa hanno dimostrato di essere ben diversi dalla versione di trasferta e al 23’ hanno avuto una grande occasione per passare in vantaggio con il giovane Bakiu, la cui conclusione è stata ribattuta in extremis. Al 30’ la punizione di Buccioli respinta bene da Marino e sulla ribattuta provvidenziale salvataggio di Santamaria. Guidonia che ha colpito alla prima occasione utile con la punizione di Figà dal limite dell’area sul palo di Scotto. In vantaggio di un gol, il difensore Talone ha commesso l’ingenuità di dare un aggettivo un po’ troppo colorito ad un avversario subendo l’espulsione da parte del fiscale direttore di gara Ostili di Rieti.
Nella ripresa Contigliano all’attacco. Marino ha prima salvato sulla conclusione di Buccioli e successivamente ha deviato la conclusione di Khalil, spazzata sulla linea di porta ancora una volta da Santamaria. Guidonia che si è affacciato in attacco al 12’ con la conclusione debole di Tulli parata da Scotto. Un minuto dopo, sul capovolgimento di fronte, Buccioli ha tirato a lato a porta libera per l’uscita avventata di Marino. Al 16’ Bakiu in spaccata è intervenuto su un’azione d’angolo spendendo clamorosamente a lato. Poco dopo Marino ha smanacciato un tiro-cross di Lo Bue, ma dal corner è arrivato il pareggio di Lepponi, il più lesto di tutti dalla mischia. L’espulsione di Serva ha ristabilito la parità numerica. Non contento, il Conigliano ha continuato ad attaccare e al 31’ ha trovato addirittura il gol del sorpasso con il pallonetto del neo entrato Martino. Sotto di un gol, finalmente il Guidonia si è svegliato. Andreangeli ha sfiorato la traversa al 40’ e al 42’ Tulli si è fatto trovare pronto sul secondo palo per incornare un perfetto cross di De Stefano. Nell’esultanza l’arbitro ha pescato un gesto di Proietti nei confronti della tifoseria locale espellendo il giocatore. Recupero tutto del Guidonia che al 48’ ha visto Scotto salire sugli scudi con una doppia parata su Andreangeli e Tulli e con un’uscita tempestiva sul traversone dell’attivo Tulli.
Con questo risultato il Guidonia ha mantenuto a 7 punti il vantaggio sui play out a 9 giornate dal termine del campionato. Prossimo turno in casa del Real Tuscolano. Emergenza squalifiche ed infortuni per il mister Della Libera che spera di recuperare almeno Margian per la prossima sfida.

PRO CALCIO CONTIGLIANO-GUIDONIA 2-2

(21a giornata del campionato Juniores Regionali 2014/2015)

Pro Calcio Contigliano: Scotto, Alfonsi, Renzi, Panitti (5’ st Lo Bue), Boccanera, Ponzi, Khalil, Lepponi, Bakiu (25’ st Martini), Buccioli, Serva. A disp.: Chionni.
Guidonia: Marino T., Proietti, Marino S. (25’ st De Stefano), Santamaria, Talone, Monaco (25’ st Gergji), Ficà, Rubeis, Tulli, Andreangeli, Galluzzi. A disp.: Ermurachi, Giuliano. All.: Della Libera.
Arbitro: Ostili di Rieti.
Marcatori: 43’ pt Figà (Gui), 21’ st Lepponi (Con), 31’ st Martini (Con), 42’ st Tulli (Gui).

Note: espulsi Talone (Gui) al 44’ pt per frase irriguardosa nei confronti di un avversario, Serva (Con) al 27’ st per gioco scorretto e Proietti (Gui) al 43’ per esultanza irriguardosa nei confronti del pubblico. Ammoniti Renzi (Con), Ponzi (Con), Khalil (Con), Lo Bue (Con), Figà (Gui), Rubeis (Gui), Tulli (Gui), De Stefano (Gui).

Il selfie dei giocatori sul pullman verso Contigliano

Nessun commento:

Posta un commento