domenica 1 marzo 2015

PROMOZIONE Guidonia forza 4 sul Riano

GUIDONIA-RIANO 4-2

(25a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Brugnettini, Marcelli (17' st Tucci), Bernardini, Sbraglia, Narcisi, Caruso (8' st Peri), Di Bagno, Frezza, Trombetta, Marinelli (41' st Pasquini), Boncompagni. A disp.: Lanciano, Coccia, Palermitano, Galluzzi. All.: Ciancamerla.
Riano: Colasanti, Camponenschi, Grassi, Feliziani, Di Gioacchino, Pandolfi (34' pt Treuberg), Morico, Cantoni, Di Berardino, Proietti (1' st Novelli) (17' st Macri), Eusepi. A disp.: Galeotti, Bruni, Di Pietro, Cantoni. All.: Cicinelli.
Arbitro: Tomolillo di Roma 1.
Marcatori: 2' pt e 21' st Boncompagni (Gui), 5' pt e 32' st Trombetta (Gui), 16' pt Eusepi (Ria), 2' st Novelli (Ria).

Note: ammoniti Narcisi (Gui), Caruso (Gui), Boncompagni (Gui), Morico (Ria), Cantoni (Ria). Angoli: 5-2 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo. Al 31' pt Colasanti (Ria) para un calcio di rigore a Marinelli (Gui).

E' un Guidonia che diverte, crea, sbaglia, rischia e alla fine vince. Football Riano battuto 4-2.
Partenza folgorante dei guidoniani che al 2' sono già in vantaggio: Di Bagno lancia Trombetta che serve Boncompagni il quale non può proprio fallire il più facile dei gol a porta vuota. Football Riano con la difesa molto alta. Al 5' lancio di Sbraglia dalle retrovie, Trombetta brucia tutti sullo scatto e mette in porta lentamente per il raddoppio. Guidonia che si adagia e al 16' viene perforato da Eusepi che raccoglie un pallone in area e gira in porta dimezzando lo svantaggio dei suoi. Al 22' Marinelli su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Dominio Guidonia in questa fase. Trombetta recupera la palla e conclude, Colasanti si dimostra pronto. Al 31' l'estremo difensore ospite para un rigore a Marinelli e si esalta anche sulla ribattuta di Trombetta. Il bomber di casa ci prova anche di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Al 38' Frezza da venti metri trova ancora pronto Colasanti che para bene anche su Boncompagni prima dell'intervallo.
A sorpresa il secondo tempo si apre con il pareggio ospite: il neo entrato Novelli raccoglie la sfera da posizione defilata e con un tiro a giro sigla una bellissima rete. Clamorosamente il Guidonia rischia di capitolare ancora, ma Brugnettini è attento sulla sventola di Di Gioacchino. Passata la sfuriata di un Football Riano ultimo e costretto a vincere per restare in corsa per la salvezza, il Guidonia riprende a macinare gioco. All'11' Colasanti respinge su Boncompagni, la palla arriva a Trombetta che tira a colpo sicuro ma sulla linea è prodigioso il salvataggio di Feliziani. Boncompagni con tutta la rabbia scarica sul primo palo trovando ancora un super Colasanti. Il meritato gol arriva al 21': ancora Sbraglia lancia da lontano, Boncompagni scatta e conclude sul secondo palo non lasciando scampo a Colasanti. Trombetta non inquadra la porta al 25' e al 27' Boncompagni su punizione deviata sfiora la tripletta. Gol della sicurezza messo a segno da Trombetta (13° centro in campionato) al 32' con un bel dribbling e tiro preciso. Nel finale ci prova anche Marinelli senza la giusta mira. Di Gioacchino l'ultimo ad arrendersi nel Football Riano con due tentativi fuori.
Guidonia che scavalca il Città di Monterotondo, si porta a +3 sui play out a 9 giornate dalla fine. Prossimo turno domenica in casa del GiovHel avanti di due lunghezze in classifica.

Frezza abbraccia Trombetta dopo il quarto gol
  

Nessun commento:

Posta un commento