domenica 15 marzo 2015

PROMOZIONE Italiano ci punisce ancora

GUIDONIA-CAPENA 0-2

(27a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Brugnettini, Marcelli (18' st Tucci), Bernardini, Sbraglia, Falcinelli, Palermitano, Di Bagno, Peri (31' st Galluzzi), Trombetta (1' st Pasquini), Marinelli, Boncompagni. A disp.: Lanciano, Coccia, Narcisi, Di Mambro. All.: Ciancamerla.
Capena: Munelli, Fioravanti, Banu, Camponeschi (26' st Salerno), Benda, Camplone, Guidotti (37' st Stragapede), Bizzarri A., Mechelli, Antonini (46' st Bruschetti), Italiano. A disp.: Confaloni, Mirandola, Masciarelli, Bizzarri N. All.: Benigni.
Arbitro: Farcomeni di Civitavecchia.
Marcatori: 2' st Italiano (Cap), 7' st Mechelli (Cap).

Note: ammoniti Palermitano (Gui), Boncompagni (Gui), Pasquini (Gui), Stragapede (Cap). Angoli: 8-4 per il Capena. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 100 circa.

Un Guidonia rimaneggiato cade in casa contro il Capena. Senza Frezza, Caruso e Pitocchi in mezzo al campo e con Trombetta a mezzo servizio, poi sostituito per un infortunio alla caviglia (rischio di 20 giorni di stop) tra il primo ed il secondo tempo, la squadra di Ciancamerla cede alla compagine di Benigni.
Iniziano in attacco gli ospiti e al 4' Palermitano commette un errore a centrocampo, Guidotti (giovane classe '95 da seguire) serve Italiano che scheggia la traversa. Passano tre minuti e Guidotti prova a sorprendere Brugnettini, bravo a tornare sui suoi passi e a deviare sopra la traversa. Reazione del Guidonia con la bordata di Boncompagni dal limite, deviata in extremis in angolo da Munelli. Al 28' Italiano batte una punizione pericolosa in basso a sinistra con Brugnettini attento nella deviazione. Ultima occasione della prima frazione una “maledetta” di Peri alta sopra la traversa. Trombetta cade male dopo un contatto con un avversario e resta negli spogliatoi, al suo posto entra Pasquini che alla prima azione commette un fallo a più di venti metri dalla porta del Guidonia. Della punizione si incarica Italiano che trova l'incrocio dei pali confermandosi una bestia nera per i giallorossoblù. Cinque minuti dopo il raddoppio: cross di Italiano, Brugnettini non trattiene e Mechelli segna di tacco. Guidonia che cerca di riaprire la sfida: vanno al tiro Boncompagni (alto), Marinelli (a lato), Sbraglia (fuori di due metri), Falcinelli (sopra la traversa) e ancora Marinelli (barba al montante). In contropiede due occasioni per il Capena: Brugnettini sbarra la strada a Stragapede e Italiano calcia a lato a tu per tu con il numero uno guidoniano.
Vittoria del Capena meritata. Il Guidonia resta fermo a quota 34 punti a sette giornate dal termine della stagione. Per la salvezza occorrono almeno altre tre vittorie. La sfida di domenica contro la Valle del Tevere, lanciatissima al secondo posto, appare proibitiva considerando le assenze degli squalificati Boncompagni, Pasquini e Palermitano. In settimana verranno valutate le condizioni di Trombetta, si rischiano tre settimane di stop.


Nessun commento:

Posta un commento