mercoledì 15 aprile 2015

JUNIORES REGIONALI Al 90esimo ci pensa Cordiali

C’è voluto un gol di Davide Cordiali all’ultimo respiro per strappare un punto dalla trasferta di Fonte Nuova, risultato strameritato per la compagine del mister Claudio Della Libera. Il Guidonia gioca bene e spreca numerose occasioni da rete, va sotto e rischia di cadere ancora ma si salva con una giocata del suo fuoriclasse.
La prima occasione è per il Guidonia con la punizione di Cordiali che arriva tra i piedi di Rubeis per un tiro debole bloccato da Rametta. Al 12’ Frezzotti conclude sul portiere in uscita, bravo Rametta a chiudere lo specchio e a respingere. Al 16’ punizione di Andreangeli che passa sotto la barriera con Rametta bravo a deviare in angolo. Guidonia sempre in attacco nei primi venti minuti: sulla punizione di Figà è Rametta a salvarsi in due tempi, l’azione prosegue e Frezzotti calcia alto. Il ritmo degli ospiti cala e all’intervallo le due squadre vanno negli spogliatoi senza reti all’attivo.
La ripresa si apre con un palo di Galluzzi dalla distanza, un altro montante per questo attaccante in una stagione molto sfortunata. Sessanta secondi dopo diagonale di Frezzotti salvato sulla linea da Torri. Al 4’ tiro di Cordiali deviato e alto di poco sulla traversa. Dall’angolo conclusione ravvicinata di Talone troppo debole per far gridare al gol. Al 7’ prima opportunità per i padroni di casa con Torri che colpisce di testa e trova la grande risposta di Marino. L’estremo difensore del Guidonia, però, si lascia sorprendere dal rimbalzo sulla punizione di Benedetti per il vantaggio del Fonte Nuova. Sempre Benedetti sfiora il raddoppio con un tiro dal limite. Al 25’ grande azione di Andreangeli, la conclusione viene respinta di piede da un Rametta sempre attento. Mentre il tempo passa il Guidonia continua a sbagliare rimesse laterali, errori inconcepibili ad una categoria del genere. Al 45’ la prodezza di Cordiali che a giro da posizione defilata supera Rametta proteso in volo.
E’ un punto importante ai fini della classifica, il Guidonia si avvicina a grandi passi alla salvezza diretta. I guidoniani sono ora al nono posto della graduatoria con 37 punti, sette in più della Virtus Ladispoli e quindi sui play out. Prossimo turno in casa contro la Vic Formello.

FONTE NUOVA-GUIDONIA 1-1
(26a giornata del campionato Juniores Regionali 2014/2015)
Fonte Nuova: Rametta, De Lio, Torri, Malandrino (43’ pt Cipolloni), De Julis (34’ st Di Rocco), Arcuri (1’ st Ioachimciuki), Zangari, Grilli (34’ st Siriga), Fidanza (22’ st Bajrami), Benedetti, Zanotti. A disp.: Proposmo, Protopapa. All.: Giangirolami.
Guidonia: Marino T., Ongaretto, Marino S. (47’ st De Stefano), Santamaria, Talone, Figà, Rubeis, Andreangeli, Galluzzi (39’ st Delle Vedove), Cordiali, Frezzotti. A disp.: Ermurachi. All.: Della Libera.
Marcatori: 12’ st Benedetti (Fon), 45’ st Cordiali (Gui).
Note: ammoniti Benedetti (Fon) e Marino T. (Gui).

L'esultanza al momento del gol realizzato da Cordiali



Nessun commento:

Posta un commento