domenica 12 aprile 2015

PROMOZIONE Il Villalba bussa due volte

VILLALBA-GUIDONIA 2-0

(30a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Villalba 1952: Venditti, Pulci, Langiotti, Vivirito, Fraschetti, Clemenzi, Petrucci, De Gregori (13' st Centanni), Fusaroli (27' st Fabrizi), Perrone, Brocchieri (43' st Maceratesi). A disp.: Bravetti, Maretto, Volpe, Mancini. All.: De Filippo.
Guidonia: Brugnettini, Coccia (40' st Frezzotti), Bernardini, Sbraglia, Falcinelli, Caruso (30' st Di Mambro), Di Bagno (1' st Figà), Frezza, Tucci, Marinelli, Boncompagni. A disp.: Lanciano, Palermitano, Peri, Marcelli. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Greco di Roma 1.
Marcatori: 14' pt Brocchieri (Vil), 46' st Petrucci (Vil).
Note: espulsi Frezza (Gui) al 44' pt, Perrone (Vil) e Boncompagni (Gui) al 25' st per proteste. Al 10' st Brugnettini (Gui) para un calcio di rigore a Vivirito (Vil). Ammoniti Langiotti (Vil), Clemenzi (Vil), De Gregori (Vil), Fusaroli (Vil), Petrucci (Vil), Bernardini (Gui), Caruso (Gui), Tucci (Gui). Angoli: 4-1 per il Guidonia. Spettatori 200 circa.

Sconfitta pesante per il Guidonia nel derby contro il Villalba 1952, soprattutto ai fini della classifica. Quando mancano quattro giornate al termine del campionato, Villalba 1952 a due passi dalla salvezza mentre il Guidonia dovrà tribolare e non poco per conquistarla. Non sono ammessi più passi falsi alla squadra di Ciancamerla, oggi apparsa troppo nervosa.
Gara dura, con troppi falli e un arbitro, Greco di Roma 1, intenzionato a stabilire il record di cartellini. Tre espulsioni e otto ammonizioni, rischio giallo anche per i 200 spettatori.
Parte meglio il Guidonia e al 5' Venditti si dimostra pronto ad alzare sopra la traversa un pallonetto di Frezza. Risposta dei padroni di casa al 14' con il colpo di testa fuori di Fusaroli sulla punizione di Vivirito. Neanche trenta secondi e la gara si sblocca: errato retropassaggio di Di Bagno per Brugnettini che non riesce a fermare Brocchieri, il quale deposita a porta sguarnita. Reazione del Guidonia al 25' con Boncompagni, punizione centrale e bloccata da Venditti. Più pericoloso Petrucci con il palo alla destra di Brugnettini. Partita che si complica ulteriormente con l'espulsione per proteste di Frezza al 44'. Prima dell'intervallo grossa occasione per Tucci, fermato in extremis da Fraschetti.
Secondo tempo con Fusaroli che conclude a lato da buona posizione. Al 10' Bernardini ferma Petrucci, per l'arbitro è rigore che l'ex Vivirito si lascia parare da Brugnettini in tuffo sulla destra del centrocampista e sulla ribattuta Perrone alza sopra la traversa. Guidonia che preme e Venditti vola sulla conclusione di Falcinelli. Al 21' altra palla buona per Tucci che solo davanti al numero uno locale manda alle stelle. Altre due espulsioni per proteste e reciproche scorrettezze di Perrone e Boncompagni. Guidonia in nove contro dieci e stanco. Si aprono praterie per il Villalba 1952 che Petrucci sfrutta con una traversa e la rete del raddoppio al primo minuto di recupero. E' la rete che chiude la sfida.

Domenica al “Comunale” di Guidonia si presenterà un Fiumicino in grande forma e Marinelli e compagni non potranno contare sugli squalificati Frezza e Boncompagni. Improbabile il recupero di Trombetta. Situazione molto delicata.

Le squadre al momento dell'ingresso in campo

Nessun commento:

Posta un commento