sabato 2 maggio 2015

JUNIORES REGIONALI Tulli e Cordiali, sempre loro

Ultima uscita casalinga per la Juniores Regionale del Guidonia che termina con un pareggio: 2-2 contro il La Sabina. In una sola gara confermati pregi e limiti del gruppo allenato da Claudio Della Libera.
Parte bene il Guidonia che al primo minuto costruisce una monumentale occasione da rete: cross di Tulli e deviazione clamorosamente a lato di Margean a porta vuota. Al 7’ il vantaggio con Tulli che raccoglie una sfera senza padrone in area avversaria e indirizza all’angolino. Nella prima parte c’è solo il Guidonia in campo e Salustri salva bene di piede su Tulli servito magistralmente da Rubeis. Poco dopo palo dello stesso Tulli da due passi.
La luce si spegne al 22’ con il pareggio di Di Francesco su punizione, palla a mezz’altezza sul palo di Tiziano Marino. Sei minuti e inaspettato sorpasso sul rigore di Bertoldi, concesso in maniera generosa per un fallo di mano di Talone.
Chiusura della prima frazione con un tiro alto di Cordiali.
Ripresa che inizia nuovamente con il Guidonia in attacco. Pressione premiata da un altro splendido gol di Cordiali: punizione a giro sulla barriera che rende inutile il volo di Salustri a deviare la sfera sul palo perché quest’ultima carambola in rete.
Guidonia che resta in dieci per l’espulsione di Margean per doppia ammonizione e soffre le avanzate sabine. I fratelli Danso sprecano per tre volte il gol della vittoria, su una di queste è superlativo Tiziano Marino nella deviazione in angolo.
Anche il Guidonia si rende pericoloso con una punizione di Cordiali deviata con qualche affanno da Salustri. Padroni di casa che terminano in nove contro undici per il rosso a Santamaria.
Minuti finali di sofferenza, con Galluzzi che in contropiede conclude centralmente favorendo l’intervento dell’estremo difensore ospite.
Sabato in programma l’ultima giornata di campionato contro il Torrenova. Il Guidonia chiuderà verosimilmente la stagione a metà classifica. Appuntamento al prossimo torneo regionale.

GUIDONIA-LA SABINA 2-2

(29esima giornata del campionato Juniores Regionali 2014/2015)

Guidonia: Marino T., Ongaretto, De Stefano (30’ st Galluzzi), Santamaria, Talone, Rubeis, Delle Vedove (9’ st Marino S.), Andreangeli (19’ st Proietti), Tulli, Cordiali, Margean. A disp.: Ermurachi. All.: Della Libera.
La Sabina: Salustri, Rustemi, Marianelli, Di Francesco, Quondamstefano (44’ st Rauseo), Vallone (13’ st Sciarpa), Pinardi (30’ st Mazzoli), Bertoldi, Borzone (13’ st Danso A.), Pompei, Pezzotti (14’ st Danso S.). A disp.: Pegza, Urbani.
Marcatori: 7’ pt Tulli (Gui), 22’ pt Di Francesco (Las), 28’ pt rig. Bertoldi (Las), 7’ st Cordiali (Gui).

Note: espulsi Margean (Gui) al 25’ st e Santamaria (Gui) al 34’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Talone (Gui), Quondamstefano (Las), Vallone (Las), Pompei (Las), Bertoldi (Las), Proietti (Gui), Rubeis (Gui), Galluzzi (Gui).

Cordiali esulta dopo il gol realizzato su punizione

Nessun commento:

Posta un commento