sabato 16 maggio 2015

PROMOZIONE Domani il play out Fiumicino-Guidonia

Tutto pronto per il play out di domani, al “Desideri” di Fiumicino (storico impianto calcistico laziale in erba naturale). Calcio d’inizio alle 11, arbitra l’incontro il signor Catallo di Frosinone coadiuvato dagli assistenti Petrillo e Robustelli, entrambi di Albano Laziale. Una terna di qualità per una sfida delicata. In virtù della migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare (stessi punti ma scontri diretti a favore), il Fiumicino ha a disposizione due risultati su tre: vincendo si salva, pareggiando al 120° anche. Per il Guidonia il campo deve esprimere solo un verdetto: la vittoria. L’atteggiamento, però, deve essere quello giusto: il tempo per sbloccare la sfida non manca e la palla buona può arrivare in qualsiasi momento.
Tutti a disposizione per mister Vigna, assente Cordiali nel gruppo di Della Libera. In questa stagione due precedenti: vittoria del Fiumicino all’andata per 2-0 e pareggio per 2-2 al ritorno. Per ritrovare un successo del Guidonia a Fiumicino bisogna tornare indietro alla stagione 2011/2012 quando i giallorossoblù nel match del ritorno si imposero nei minuti finali per 2-1.
Guidonia che in trasferta in questa stagione ha ben figurato con il sesto piazzamento nella speciale classifica che considera solo gli incontri disputati fuori casa da tutte le formazioni, Marinelli e compagni si ritrovano a dover disputare i play out per il pessimo rendimento al Comunale.
In questa settimana la squadra ha provato numerose varianti al gioco offensivo, considerando la necessità di trovare la strada del gol non è stato lasciato nulla al caso. Nelle ultime ore si proverà a recuperare la migliore condizione per qualche giocatore reduce da qualche acciacco e stremato da una stagione molto complicata.

Entrambe le squadre hanno realizzato 6 gol nell’ultimo turno di campionato e sono in una forma discreta. Pischedda da una parte e Trombetta dall’altra promettono gol e spettacolo.

Un momento della gara d'andata del campionato

Nessun commento:

Posta un commento