domenica 10 maggio 2015

PROMOZIONE Guidonia, oggi 6 stato meraviglioso

FIANO ROMANO-GUIDONIA 0-6

(34esima giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Fiano Romano: Colageo, Brunetti, Riccioni, Bracalente G., Mirt, Mosconi (20' st Di Girolamo), Ciolacu (32' pt Corradini), Pandimiglio (15' st Serafini), Ricci, Usche, Bracalente N. A disp.: Rastelli, Rinaldi, Ribaldi, Palaia. All.: Livolsi.
Guidonia: Brugnettini, Falcinelli, Marcelli, Pasquini (14' st Caruso), Sbraglia, Peri, Cordiali (12' pt Tucci), Frezza, Trombetta, Boncompagni (27' st Marinelli), Frezzotti. A disp.: Lanciano, Di Mambro, Figà, Santamaria. All.: Della Libera.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Marcatori: 6' pt e 12' pt Boncompagni (Gui), 5' st e 36' st Trombetta (Gui), 33' st Tucci (Gui), 40' st Frezza (Gui).
Note: espulsi Usche (Fia) al 9' st per gioco scorretto, Falcinelli (Gui) al 40' pt per doppia ammonizione, Bracalente N. (Fia) al 32' st per gioco scorretto. Ammoniti Ricci (Fia), Colageo (Fia). Recuperi: 3' per il primo tempo e 1' per il secondo. Spettatori 200 circa.


Eccolo, il miglior Guidonia stagionale che si materializza proprio all'ultima giornata scacciando l'incubo della retrocessione diretta. Il 6-0 sul Fiano Romano è pesante e testimonia di una squadra in forma, bloccata nelle ultime 7 giornate solo da un inspiegabile momento negativo psicologico. La squadra di Della Libera (tre vittorie su tre in panchina in questa stagione) si giocherà la salvezza ai play out contro il Fiumicino, in trasferta e con un solo risultato a disposizione perché in caso di parità al 120' a salvarsi saranno gli avversari in virtù della migliore posizione in classifica (entrambe hanno chiuso a 38 punti ma il Fiumicino ha gli scontri diretti a favore).
Contro un Fiano Romano intenzionato a vincere per evitare la retrocessione in Prima Categoria, Della Libera rilancia Brugnettini tra i pali, Marcelli in difesa e Cordiali e Frezzotti nell'undici titolare. Al primo affondo il Guidonia passa con Falcinelli che lancia Cordiali sulla fascia, il fantasista crossa in mezzo dove al volo Boncompagni trova l'angolino basso.
Il Fiano Romano ha subito l'occasione per pareggiare ma dal limite dell'area Mosconi manda a lato. Al 9' Usche con una testata colpisce Brugnettini, l'arbitro vede tutto ed espelle il giocatore. A causa di un risentimento muscolare Cordiali è costretto ad uscire, al suo posto Tucci. Guidonia che continua ad attaccare e tre minuti dopo Pasquini lancia Boncompagni che con un pallonetto fa secco Colageo per la seconda volta. Peri illumina per Frezzotti al 16', Colageo fa buona guardia in angolo e successivamente è fortunato quando lo stesso Frezzotti manda a lato da buona posizione. Al 22' arriva anche il palo in spaccata sul tiro-cross di Boncompagni. Brugnettini è attento sulla punizione di Bracalente, poi vede il tiro di Pandimiglio terminare a lato. Al 37' Tucci per Trombetta che si gira e manda clamorosamente a lato a porta vuota. Dalla parte opposta anche Ricci non trova lo specchio. Al 40' ristabilita la parità numerica per l'espulsione di Falcinelli per doppia ammonizione.
Il secondo tempo inizia con il tris di Trombetta che mette in rete da due passi. Il numero uno Colageo è super per due volte su Trombetta, poi ancora Ricci calcia alto da buone posizione come Mosconi al 16'. L'espulsione di Bracalente per gioco scorretto lascia il Fiano Romano in nove contro dieci. Il Guidonia dilaga. Al 33' Trombetta serve Tucci che deposita in porta; al 36' Marinelli pesca Trombetta che in diagonale non sbaglia e al 40' Frezza con una sassata deviata dal limite dell'area realizza la sesta rete. Ultimo brivido per il Fiano Romano un tiro a giro di Corradini a lato di poco.

Ci vediamo a Fiumicino, al play out, agguerriti.

Il Guidonia vince a Fiano Romano in maniera netta

Nessun commento:

Posta un commento