domenica 24 maggio 2015

SETTORE GIOVANILE Quarti Allievi, andata ricca di gol: 3-2 per la Petriana

PETRIANA-GUIDONIA 3-2

(andata Quarti di finale Allievi Provinciali 2014/2015, fase finale)

Petriana: Caruso, Orano, Cocco, Villani, Santelli, Sabatucci, Rosito (36’ st Salinas), Corsi, Di Giuseppe Andrea (27’ st Antonelli), Bucello (6’ st Santarelli), Giorgi (18’ st Cinque). A disp.: Camerota, Dominici, Salvicchi. All.: Tonetti.
Guidonia: Maiellaro, Ranieri, Di Giuseppe Alessandro, De Santis, Komarac, Pilia (11’ st De Michele), Napolitano, Gjergji (38’ st Mura), Tiberi, Migliosi (5’ st De Miccoli), Rega (32’ st Turchetti). A disp.: Sgambellone S., Paglia, Sgambellone R. All.: Pirri.
Arbitro: Pancani di Roma 1.
Marcatori: 32’ pt Tiberi (Gui), 2’ st e 15’ st Di Giuseppe Andrea (Pet), 36’ st De Michele (Gui), 40’ st rig. Santarelli (Pet).

Note: ammoniti De Santis (Gui) e De Michele (Gui).

Un Guidonia combattivo cede solo all’ultimo minuto, su un rigore molto dubbio, davanti ad una Petriana forte e tecnicamente senza punti deboli. Il 3-2 lascia aperte le speranze di qualificazione alla semifinale per il titolo Allievi Provinciali. Il ritorno domenica mattina al Comunale.
Primo tempo in sofferenza per il Guidonia con Maiellaro costretto agli straordinari. Il numero uno ospite para tutto e dice di no in sequenza a Giorgi, Corsi e Rosito. Su una veloce azione di contropiede Tiberi riceve al limite dell’area, si accentra e indirizza sotto l’incrocio dei pali. E’ il vantaggio per il Guidonia. Maiellaro, però, deve ancora intervenire sul fendente di Giorgi per salvare la propria porta. Dalla parte opposta bravo anche il collega Caruso in uscita bassa di piede ad anticipare Tiberi.
Secondo tempo che si apre con il pareggio della Petriana a firma Andrea Di Giuseppe, in questo caso la difesa del Guidonia si lascia sorprendere. Corsi con un diagonale sfiora il raddoppio che realizza invece Andrea Di Giuseppe (doppietta per lui), stop e tiro dal limite sotto la traversa su assist di Giorgi. Reagisce bene il Guidonia con Rega che conclude a lato di due metri. Il ritmo cala. Corsi, però, ha ancora due buone opportunità con il pallone che esce di poco da due passi e con un Maiellaro che si supera ancora di piede. Al 36’ il pareggio del Guidonia: lungo lancio dalle retrovie, De Michele brucia sullo scatto il difensore, anticipa il portiere e deposita a porta sguarnita. Neanche il tempo di esultare che il direttore di gara, il signor Pancani di Roma 1, accorda un rigore per un presunto fallo di De Miccoli su Corsi: dal dischetto Santarelli indirizza alla sinistra di Maiellaro un pallone troppo angolato per l’estremo difensore.
A Guidonia la squadra di Pirri dovrà giocare meglio per sperare di ribaltare la situazione replicando lo stesso spirito combattivo.


Nessun commento:

Posta un commento