domenica 31 maggio 2015

SETTORE GIOVANILE Un assedio sfortunato, Allievi fuori ai quarti

GUIDONIA-PETRIANA 0-0
(ritorno quarti di finale campionato Allievi Provinciali)

Guidonia: Maiellaro, Turchetti (12’ st Komarac), DI Giuseppe Alessandro (34’ st Paglia), De Santis (33’ st Pilia), Andollina, De Miccoli, Rega (25’ st Migliosi), Gjergji (15’ st De Michele), Tiberi, Ranieri, Napolitano (33’ st Mura). A disp.: Sgambellone. All.: Pirri.
Petriana: Caruso, Oramo, Cocco, Villami, Santelli, Bucello (39’ st Salimas), Rosito, Giorgi (25’ st Dominici), Di Giuseppe Andrea, Corsi (34’ st Castillo), Santarelli (21’ st Sabbatucci). A disp.: Stermaiuolo, Chiari, Galasso. All.: Tonetti.
Note: espulsi Tiberi (Gui) al 43’ st, Ranieri (Gui) al 44’ e De Michele (Gui) a fine partita per proteste. Ammoniti Oramo (Pet), Villami (Pet) e Santelli (Pet). Allontanato l’allenatore del Guidonia Pirri al 44’ st per proteste.

Il colpo utile per la “remuntada” resta in canna, ad accedere alla semifinale è la Petriana mentre il Guidonia esce comunque a testa alta. Tante occasioni, un gol annullato ed il rammarico per un rigore dubbio, quello del 3-2 per i romani all’andata, alla fine dei giochi fatale. Comunque applausi per i ragazzi di Pirri: secondi in campionato e ai quarti delle finali. La stagione si chiude bene, con una partita ben giocata, forse con qualche accenno di nervosismo di troppo.
Iniziano meglio gli ospiti alla ricerca del gol del ko, ma trovano ancora una volta un grande Maiellaro pronto a distendersi sulla sua sinistra al 5’ sul diagonale di Andrea Di Giuseppe. A seguire conclusione alta di Rosito e tiro fuori misura di Giorgi dopo una serie di dribbling. Poi cresce il Guidonia che chiude bene la prima frazione con due occasioni per Ranieri ben servito da Tiberi: colpo di testa fuori e tiro lontano dallo specchio in un rigore in movimento. Sul finire del primo tempo ci prova anche Tiberi su azione personale, ma Caruso chiude bene lo specchio.
Secondo tempo che si apre con il tentativo alto di Corsi. Al 15’ punizione dai 25 metri che Santelli per poco non manda nella propria porta. Calano gli ospiti, in campo solo il Guidonia. Entra De Michele che subito con un piattone sfiora la rete. Al 24’ splendida giocata di Alessandro Di Giuseppe e cross per De Michele che al volo impegna Caruso. In contropiede pericolosa anche la Petriana con Rosito che sfiora il montante alto. Negli ultimi dieci minuti quattro tentativi di Tiberi: in due occasioni Caruso blocca, in una girata alta di poco e nell’ultima Caruso devia in extremis in angolo con un prodigioso intervento basso sulla sua destra. Polemica per un gol annullato per un dubbio fuorigioco a Komarac.

Avanza la Petriana, al Guidonia l’onore delle armi.

Un momento della sfida

Nessun commento:

Posta un commento