sabato 6 giugno 2015

SCUOLA CALCIO Chiusura con il 1° Torneo delle Famiglie

Si è concluso con il 1° Torneo delle Famiglie l’anno di Scuola Calcio 2014/2015 dell’Acd Guidonia Montecelio, il secondo gestito dal Lab360. Un torneo presso lo stadio Comunale che ha richiamato la partecipazione dei genitori dei bambini iscritti. Naturalmente tanto divertimento e qualche giocata di classe da parte di appassionati che rivedono nei loro figli la stessa gioia provata anni fa con un pallone tra i piedi.
Bilancio sicuramente positivo per questo secondo anno che ha visto crescere il numero di iscritti alla Scuola Calcio dell’Acd Guidonia Montecelio in una stagione che ha confermato la perfetta organizzazione del Lab360, associazione composta da numerosi professionisti in grado di seguire la crescita di un bambino passo dopo passo, dalla nutrizione all’aspetto atletico.
I frutti del lavoro svolto in questi due anni si noteranno nel futuro, quando i bambini di oggi si troveranno di fronte alle prime sfide agonistiche con il settore giovanile. Fino ai 13 anni nel calcio non è giusto parlare di risultati, ci tiene sempre a precisarlo il responsabile Emanuele Restante, ma quest’anno la Scuola Calcio giallorossoblù ha raccolto molte vittorie, lasciando pensare ad un futuro positivo. Numerosi i tornei conquistati e non è ancora finita perché alcuni gruppi devono disputare altre finali. Gli allenamenti riprenderanno a settembre con altre importanti novità.

La giornata di venerdì 5 giugno si è chiusa con la premiazione del miglior giocatore, miglior cannoniere e della prima classificata del “1° Torneo delle Famiglie”. A vincere è stata la squadra capitanata da Mario Bernardini, supervisore della Scuola Calcio. A seguire un buffet per passare qualche minuto in compagnia prima dei saluti finali. Per alcuni bambini è terminata l’era della Scuola Calcio e settembre segnerà il passaggio al settore giovanile, un cambiamento importante per la crescita personale e per quella da atleta. In bocca al lupo a tutti.

Un momento della giornata

Nessun commento:

Posta un commento