lunedì 1 giugno 2015

SETTORE GIOVANILE Allievi secondi in campionato e ai quarti alle finali

E’ terminata la stagione per gli Allievi Provinciali dell’Acd Guidonia Montecelio, allenati da Giorgio Pirri. Partiti con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonisti nel loro girone, i ragazzi nati nel 1998 e 1999 sono riusciti in alcuni casi ad andare oltre le loro capacità, sfiorando anche la vittoria del campionato. Il trionfo è sfuggito di un solo punto, oltre ai due scontri diretti con l’avversario di un anno, il Cinecittà Quadraro, sfortunati e risolti negativamente agli ultimi minuti, la beffa è stata rappresentata dalla sconfitta in casa del Montecelio Borussia che alla fine è risultata fatale. Da miglior seconda, il Guidonia ha affrontato le finali e contro la Petriana è arrivata una eliminazione ai quarti altrettanto sfortunata: dopo il 3-2 dell’andata, maturato anche in questa occasione nel finale per un rigore molto dubbio, è arrivato uno 0-0 casalingo segnato da almeno cinque opportunità sprecate e da un gol annullato per un fuorigioco discutibile. Insomma, è mancata la fortuna, non il valore.
Ecco tutti i numeri di Tiberi e compagni. In campionato 19 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in 22 partite con 64 gol fatti e 11 subiti. Con le due partite delle finali ecco il bilancio definitivo: 24 partite disputate, 19 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 66 gol fatti e 14 subiti.
La positività della stagione è dettata anche dalla crescita tecnica di alcuni giocatori, dall’esordio nella Juniores Regionale di tanti ragazzi, dal campionato giocato sotto età di altri che tornerà buono come esperienza nel 2015/2016 che vedrà il Guidonia disputare quasi sicuramente il torneo Allievi Regionali.

Per il mister Pirri si è chiuso il terzo anno consecutivo nel settore giovanile giallorossoblù ed il bilancio è più che soddisfacente: due salvezze nella massima categoria regionale dell’Elite con i Giovanissimi e un secondo posto con gli Allievi Provinciali.


Nessun commento:

Posta un commento