martedì 18 agosto 2015

PROMOZIONE Il rilancio di Pitocchi


L'Acd Guidonia Montecelio punta forte sul rilancio del centrocampista Paolo Giuseppe Pitocchi dopo una stagione piena di infortuni che hanno inciso sul rendimento di uno dei migliori mediani regionali. A parlare per lui è il curriculum. Nato a Roma il 17 settembre 1988, Pitocchi per tre anni, dal 2004 al 2007, ha fatto parte della Rappresentativa Regionale Lazio partecipando da capitano ai tornei delle Regioni, Egnatia in Grecia, Caput Mundi e delle Due Sicilie. Inoltre, sempre da capitano, ha partecipato ai tornei in Romania e in Italia con la Nazionale Under 18. Ha vestito le maglie dell'Astrea, del Palestrina, della Diana Nemi, del Tor Sapienza, del Futbolclub, della Cava dei Selci, del Semprevisa, del Morena e del Torrenova. A dicembre del 2014 è giunto al Guidonia. In giallorossoblù nella passata stagione è sceso in campo 7 volte in campionato e una in Coppa Italia per un totale di 425 minuti.

Pitocchi ha vinto molto nel corso della sua carriera: un Torneo delle Due Sicilie con la Rappresentativa Regionale nel 2006/2007, una Coppa Italia Regionale con il Palestrina nel 2007/2008 ed è stato premiato dal Presidente Carlo Tavecchio con il premio Fair Play “Le ali della Vittoria” nel 2007.

Il giocatore ha voluto fortemente restare a Guidonia per dimostrare tutto il suo valore con questa maglia e per poter dare il proprio contributo. Anche l'allenatore Claudio Della Libera dopo averlo visto nelle poche volte che è sceso in campo nella scorsa stagione non ha avuto dubbi sul suo inserimento nella rosa. Tra le sue caratteristiche troviamo il recupero della palla ed il lancio verso gli attaccanti. Solo nella passata annata gli infortuni hanno condizionato il campionato, in precedenza Pitocchi aveva saltato pochissime partite per un massimo di cinque in un solo torneo. Ecco perché dopo un'estate passata a ritrovare la massima forma, il Guidonia è convinto delle qualità di Pitocchi e punta su un rilancio che potrebbe cambiare il volto del centrocampo e della squadra.

Il centrocampista Paolo Pitocchi, 8 gare ufficiali con il Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento