sabato 26 settembre 2015

PROMOZIONE Arriva la Valle del Tevere, ingresso gratuito

L’Acd Guidonia Montecelio scende in campo domani mattina, calcio di inizio alle 11, presso il “Comunale” di Guidonia, ingresso gratuito, per la seconda giornata del campionato di Promozione contro la Valle del Tevere. Giallorossoblù a caccia dei primi punti stagionali dopo la sconfitta all’esordio contro il Sant’Angelo Romano. Partita molto delicata anche perché contro una delle squadre accreditate alla vittoria finale.
Dopo aver evidenziato un buon possesso palla, ma una scarsa capacità di andare alla conclusione, il Guidonia in questa settimana ha provato durante gli allenamenti diverse soluzioni per giungere al tiro. Allenamenti specifici che dovrebbero portare a qualche risultato nei primi 90 minuti casalinghi della stagione.
Nel corso della seconda puntata del reality show “Cuore Guidoniano”, in onda questa sera sul portale d’informazione La Web Tv, il preparatore dei portiere Amedeo Tramontano ha analizzato così la scorsa gara e ha anticipato alcuni temi di quella successiva: “Contro il Sant’Angelo Romano probabilmente la gara sarebbe terminata con un risultato a reti inviolate senza quella punizione anche se gli avversari erano stati in grado di metterci in difficoltà. Forse abbiamo peccato di ingenuità. Contro la Valle del Tevere sarà difficile, ma ogni partita presenta una storia a parte. Possiamo giocarcela”.
Deve cambiare l’approccio alla partita. Contro il Sant’Angelo, il Guidonia ha faticato nei primi 12 minuti dei due tempi. Questo domani non deve accadere.
Quella contro la Valle del Tevere è diventata una classica della categoria: nel 2013/2014 la sfida è valsa per la semifinale della Coppa Italia di Promozione (all’andata vittoria per 6-3 del Guidonia, al ritorno 2-0 per la Valle del Tevere); nel 2014/2015 doppio successo dei prossimi avversari per 2-0 all’andata e 2-1 al ritorno. Insomma, i precedenti dicono Valle del Tevere insieme al pronostico della vigilia. Al Guidonia il compito di ribaltare tutti questi discorsi.

Calcio d’inizio alle 11, anche per questa stagione ingresso gratuito. Arbitro dell’incontro Piero Cumbo di Agrigento, assistenti Lorenzo D’Ilario di Roma 1 e Marco Bianchi di Roma 2.

Sbraglia, probabile un suo impiego nell'undici titolare

Nessun commento:

Posta un commento