domenica 20 settembre 2015

PROMOZIONE Ciolfi non perdona, vola il Sar


SANT'ANGELO ROMANO-GUIDONIA 1-0



(1a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)



Sant'Angelo Romano: De Paolis, Ricci, Giallombardo, Aversa, Pomposelli, Dominici, De Cenzo (37' st Ferramini), Costanzo, Ciolfi, Manfredi (46' st Colia), Persichetti (17' st Niro). A disp.: Pierangeli, Cazan, Paolacci, Olivieri. All.: Lucani.

Guidonia: Pagella, Marcelli, De Stefano, Sabatilli, Vulpiani, Rausa, Pitocchi (13' st Palermitano), Petrocchi, Giuliani (39' st Peri), Sacripanti, Provaroni (26' st Alberghini). A disp.: Rametta, Sbraglia, Menciu, Ongaretto. All.: Della Libera.

Arbitro: Marchioni di Rieti.

Marcatore: 10' st Ciolfi (San).

Note: ammoniti Giallombardo (Sar), Persichetti (Sar), Vulpiani (Gui), Giuliani (Gui). Angoli: 5-3 per il Sant'Angelo Romano. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.



Una sconfitta all'esordio per il Guidonia che esce battuto dal Sant'Angelo Romano dalla gara in trasferta sul sintetico del “Fiorentini” di Montecelio. Il classe 1976 Ciolfi, bomber della squadra di Lucani, colpisce ancora su uno schema da calcio piazzato al 10' della ripresa. Vittoria meritata per gli uomini di casa.

Esordio per Giallombardo con il Sant'Angelo Romano, l'ex di Livorno, Lazio e Parma in Serie A si dispone sulla corsia di sinistra della difesa locale. Nel Guidonia il '97 De Stefano è il ragazzo scelto da Della Libera negli under obbligatori e subito su quella corsia si sviluppa la prima azione che porta Persichetti alla conclusione a tu per tu con Pagella che respinge bene. L'inizio è favorevole al Sant'Angelo Romano che ci prova più volte da lontano senza inquadrare lo specchio della porta. Il Guidonia si fa vedere all'11' con Sacripanti che manda a lato di due metri il tiro dal limite. L'altra occasione più pericolosa della prima frazione arriva al 35' con Pomposelli che alza di poco il passaggio su punizione di Dominici.

Secondo tempo che si apre con il fendente di Manfredi fuori di poco. De Paolis è attento sulla conclusione di Petrocchi da lontano. Il gol che decide la partita al 10': Persichetti serve De Cenzo che smista per Ciolfi, bordata sotto la traversa e rete. Subito dopo Pagella vola su una conclusione ravvicinata di Ciolfi. I cambi di Della Libera alzano il baricentro del Guidonia che protesta per un tocco di mano involontario di Ricci in area. Ultima occasione della sfida un tiro alto di Peri dal limite dell'area.

Finisce 1-0 per il Sant'Angelo Romano. Guidonia che domenica dovrà riscattarsi contro la temibile Valle del Tevere in casa, mentre il Sar andrà a giocare in casa dell'Aces Casal Barriera.
 
Il momento del fischio finale al "Fiorentini" di Montecelio
 

Nessun commento:

Posta un commento