domenica 25 ottobre 2015

PROMOZIONE Strada sempre più in salita

GUIDONIA-CASTELNUOVESE 1-2

(6a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva (15' st Giuliani), Sbraglia, Vulpiani, Pitocchi, Mencio, Petrocchi, Sacripanti (29' st Alberghini), Provaroni, Tiberi (21' st De Stefano). A disp.: Rametta, Andreangeli, Palermitano, Bellucci. All.: Della Libera.
Castelnuovese: Tulli, Ameli, Castagnola, Pascucci, Servi, Ceraselli, Sciamanna S., Poggi, Pacetti (34' st Belli), Virgilio (12' st Fabricatti), Hrustic (29' st Brighi). A disp.: Confaloni, Feliziani, Castorani, Galli. All.: Marcangeli.
Arbitro: Affronti di Ostia.
Marcatori: 7' pt aut. Petrocchi (Cas), 15' st Pacetti (Cas), 25' st Giuliani (Gui).
Note: espulsi al 48' st Sbraglia (Gui) e Servi (Cas) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Vulpiani (Gui), Pitocchi (Gui), Sacripanti (Gui), Tiberi (Gui), Pascucci (Cas), Sciamanna S. (Cas). Angoli: 6-4 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.

Sempre più in salita il campionato del Guidonia che cede tre punti anche alla Castelnuovese. Altra domenica sfortunata: a testimoniarla due lugni colpiti, un palo e una traversa. Si spera in giorni migliori.
Buona partenza del Guidonia che al 3' colpisce la traversa con un tiro a giro di Provaroni. Poco dopo Sacripanti si fionda su una palla in arrivo dalle retrovie e insacca alla destra di Tulli, ma l'arbitro annulla per un tocco di mano. Al primo affondo, come accaduto sempre nelle ultime quattro gare ufficiali, gli avversari passano in vantaggio: è Petrocchi ad indirizzare verso la propria porta un pallone senza troppe pretese. Poco dopo Petrocchi cerca di riscattarsi battendo un angolo che Vulpiani indirizza fuori di testa. Pagella blocca senza problemi la conclusione di uno scatenato Hrustic e poco dopo, con l'ala a tu per tu, devia sul fondo. Al 22' Sacripanti da lontano con Tulli che fa buona guardia. Ottimo lancio di Sbraglia per Rausa che supera il portiere, ma lo scatenato Hrustic si dimostra bravo anche in copertura e salva sulla linea di porta. Al 45' altra occasione per il Guidonia con il colpo di testa alto di Sbraglia sulla punizione di Petrocchi.
Al rientro in campo dall'intervallo Simone Sciamanna si ritrova la palla buona in contropiede, ma Hrustic questa volta calcia alto. E' il 15' quando Pacetti risolve una mischia da calcio piazzato mettendo in rete il pallone per il raddoppio della Castelnuovese. Il Guidonia ha una reazione d'orgoglio grazie alla buona vena di Giuliani che al 24' si gira dal limite dell'area e tira con rabbia, la palla colpisce il palo e attraversa tutta la porta. Un minuto e su un disimpegno errato della difesa avversaria Giuliani è bravo ad anticipare tutti e con un pallonetto mette in rete. A questo punto il Guidonia si sbilancia e Pagella è costretto a salvare di piede su Fabbricatti. Pitocchi tira alto al 28' da fuori area, come Provaroni tre minuti dopo. Di testa, sugli sviluppi di due piazzati, gli ultimi tentativi di Vulpiani e Giuliani.

Domenica a Palombara è già una sfida della verità.

Il mister Claudio Della Libera

Nessun commento:

Posta un commento