mercoledì 25 novembre 2015

PROMOZIONE Coppa, ciao con rammarico. Pensiamo al campionato

GUIDONIA-FIUMICINO 2-2

(ritorno 16esimi di finale della Coppa Italia Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Provaroni, Sabatilli, Palermitano, Oliva, Catkin (38’ st Alberghini), Pitocchi, Giuliani (30’ st Sacripanti), Mencio, Gjergji. A disp.: Rametta, De Michele, Zuffardi, Andreangeli. All.: Franceschini.
Fiumicino: Greco, Amico, De Falco (1’ st Forcina), Bornino, Stendardo, Paoliello (26’ st Fontana), Fiorini, D’Auria, Campoli, Bordoni (43’ st Kodai), Anticoli. A disp.: Poggi, Stibel, Shadin, Sbrolli. All.: Cataldi.
Arbitro: Perri di Roma 1.
Marcatori: 25’ pt e 41’ pt rig. Giuliani (Gui), 6’ st Fiorini (Fiu), 37’ st rig. Forcina (Fiu).
Note: espulso Palermitano (Gui) al 37’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Sabatilli (Gui), Pitocchi (Gui), Mencio (Gui), Greco (Fiu), De Falco (Fiu), Fiorini (Fiu). Angoli: 3-3.

Il Guidonia esce dalla Coppa Italia, eliminato dal Fiumicino, per i gol in trasferta. Certo, sull’esito dei 180 minuti pesa, e non poco, il gol non visto di Petrocchi all’andata. E nell’ambito delle due sfide, anche il presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli può essere d’accordo vista la sua presenza, occorre solo ringraziare il buon senso dell’Acd Guidonia Montecelio. Striscioni, cori offensivi, gol clamorosi non visti eppure zero problemi, ma solo per merito di una parte, capace di non cadere nelle provocazioni degli avversari.
Ma veniamo alla partita. Due squadre con molte assenze e tanti problemi. Al via Campoli di testa non trova la porta sul cross di Bordoni, subito per gli ospiti la prima occasione. Il Guidonia risponde con una punizione debole di Provaroni e un rasoterra di Giuliani, in entrambi i casi molto attento Greco. Poi al 25’ Giuliani si gira dalla lunga distanza e trova l’incrocio dei pali opposto, con il pallone che tocca il palo prima di entrare in rete. Risposta del Fiumicino su punizione con il palo di Fiorini. Al 41’ il raddoppio del Guidonia: indecisione tra De Falco e Greco, si inserisce Giuliani che viene atterrato dal portiere, dal dischetto la punta non sbaglia (5° gol tra campionato e coppa). Anche Anticoli dalla parte opposta cerca il gran gol, palla fuori di poco. Chiusura di tempo con il Guidonia che sfiora il colpo del ko: Giuliani serve l’esordiente Gjergji che spara alto da due passi.
Secondo tempo che inizia con l’ingresso di Forcina, un cambio che modifica le carte in tavola. Subito al 6’ il gol che riapre i discorsi qualificazione: dal fondo Bordoni serve Fiorini che mette il piede al momento giusto e indirizza in rete. Forcina, servito da Bornino, alza la mira in girata. Catkin lancia Giuliani al 22’, l’attaccante supera il difensore con un pallonetto ma non riesce a scavalcare anche Greco. Pagella blocca il tiro al volo di Bornino al 25’, poi Fiorini sfiora il palo su punizione. Sembra fatta per il Guidonia ma sugli sviluppi di una punizione la palla in mischia finisce a Forcina, toccato da Palermitano, l’arbitro vede il rigore ed espelle il centrocampista guidoniano. Dal dischetto la botta di Forcina supera Pagella. Nei minuti finali il Guidonia prova comunque a siglare il gol qualificazione senza riuscirci.

Ora testa e gambe sul campionato.

L'esultanza di Giuliani al gol realizzato contro il Fiumicino

Nessun commento:

Posta un commento