martedì 24 novembre 2015

PROMOZIONE Domani il ritorno di Coppa, bisogna vincere

Tutti al “Comunale” di Guidonia, domani, per la sfida valevole per il ritorno dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il Guidonia affronterà il Fiumicino e si partirà dallo zero a zero dell’andata. Calcio d’inizio alle 14.30. Ingresso gratuito, i guidoniani saranno chiamati a vincere la sfida, unico risultato a disposizione per accedere al turno successivo. Con un pareggio con reti passerà il Fiumicino, mentre senza gol al 90’ ci sarà bisogno dei rigori per decretare la squadra vincitrice.
Insomma, una sfida da dentro o fuori. Un match sicuramente molto interessante e in grado di regalare emozioni. Negli ultimi anni Fiumicino e Guidonia hanno dato vita a partite combattute, incluso il discusso play out di maggio vinto a tavolino dai guidoniani per 3-0 per un’invasione di campo con tanto di pugno a un giocatore da parte di un tifoso rossoblù. Un episodio che ha reso ancora più grande la rivalità tra i due team e che nella gara di andata di questi 16esimi ha visto i tifosi del Fiumicino salutare l’ingresso in campo delle due squadre con uno striscione eloquente: “Bentornati all’inferno”.
Eppure nell’inferno del “Desideri” il Guidonia è riuscito a restare in piedi e, anzi, al 95’ era riuscito anche a segnare con Petrocchi. Il centrocampista da 40 metri aveva disegnato una parabola stupefacente con il portiere superato, la palla in rete e poi di nuovo in campo. Solo un clamoroso errore della terna arbitrale che ha battezzato la palla sul palo o addirittura fuori ha negato il gol al Guidonia. Per questo domani si partirà dallo zero a zero.

Per quanto riguarda la formazione sono indisponibili, per via della squalifica, il difensore Simone De Stefano ed il centrocampista Tiziano Petrocchi. Per loro turn over obbligatorio. Arbitra l’incontro Mario Perri di Roma 1. Gli avversari del Fiumicino militano in un altro girone del campionato di Promozione e sono in ottima forma, reduci da un esaltante 4-2 nei confronti del Ronciglione United.

Un'immagine della sfida di andata

Nessun commento:

Posta un commento