domenica 22 novembre 2015

PROMOZIONE Un penalty "pro Casal"

CASAL BARRIERA-GUIDONIA 1-0

(10a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Casal Barriera: Barlone, Miccio, Ungari (5' st Gasoli), De Luca, Viola, Misano, Faccioli, Bardosci, Petrosino (5' st Ciampini), Ciurluini, Rocchi (25' st Anfuso). A disp.: Antonini, Aversano, Sallussi, Valentini. All.: Andolfi.
Guidonia: Pagella, Sabatilli, Vulpiani, Sbraglia (39' st Catkin), Oliva, Mencio, Petrocchi, Pitocchi (15' st Palermitano), De Stefano, Provaroni, Giuliani (15' st Alberghini). A disp.: Rametta, Gjergji, Zuffardi, Sacripanti. All.: Franceschini.
Arbitro: Segatori di Viterbo.
Marcatore: 36' st rig. Ciurluini (Cas).
Note: ammoniti De Stefano (Gui), Miccio (Cas), Misano (Cas), Vulpiani (Gui), Petrocchi (Gui), Sbraglia (Gui), Bardosci (Cas). Angoli: 7-6 per il Casal Barriera.

Un rigore molto dubbio condanna il Guidonia alla sconfitta in quel della zona di Pietralata di Roma, tana dell'Aces Casal Barriera. L'episodio decisivo arriva a nove minuti dal termine, quando è troppo tardi per recuperare.
E' di Rocchi dell'Aces Casal Barriera la prima occasione con un diagonale che esce a lato di poco. Primo squillo del Guidonia con Provaroni, conclusione a scendere che non inquadra lo specchio della porta. Buona l'azione di Petrosino e Faccioli al 22', con Pagella che non ha problemi a bloccare il rasoterra. Al 27' De Luca ci prova da lontano, mira da rivedere. Stesso discorso per Mencio poco dopo dalla parte opposta. La prima frazione si chiude con la sortita a lato di Faccioli e la bordata di Ungari da venti metri. Risultato giusto al riposo.
Nel secondo tempo l'Aces Casal Barriera accelera le operazioni nel tentativo di vincere e al 9' costruisce tre occasioni in pochi minuti: Rocchi ci prova a giro e Pagella devia sui piedi di Ciurluini che conclude a botta sicura ma trova la risposta del numero uno con l'azione che prosegue e porta al tiro anche Miccio esaltando nuovamente il portiere. Barlone blocca in due tempi il tentativo di Provaroni. Troppo debole la punizione a giro di Rocchi per impensierire Pagella. Episodio decisivo al 36': lungo lancio dalle retrovie, Sbraglia entra in contatto con Faccioli ma sembra più uno “spalla contro spalla”, entrambi finiscono a terra e l'arbitro Segatori di Viterbo decreta il rigore. Dal dischetto Ciurluini trova un angolo difficile. Reazione del Guidonia con il colpo di testa debole di Sabatilli, la punizione alta di Petrocchi ed il tiro debole di Alberghini. Nel recupero in contropiede Anfuso conclude sul primo palo, ottimo il riflesso di Pagella che devia sul palo.

Guidonia che resta a quota 6 punti dopo 10 partite, al penultimo posto. La situazione è delicata. Intanto c'è da preparare una sfida di Coppa Italia, mercoledì al “Comunale” di Guidonia alle 14.30 contro il Fiumicino, che vale già una stagione. Si parte dallo zero a zero dell'andata. Con questo cammino in campionato, avanzare nella competizione italica può dare un senso diverso al lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento