lunedì 4 gennaio 2016

JUNIORES REGIONALI Piccoli segnali, ma la strada è lunga

Un altro cambio in panchina per la Juniores Regionale dell’Acd Guidonia Montecelio, alla guida è tornato Claudio Della Libera, già mister di questa categoria negli ultimi due anni e mezzo. Questa estate è iniziata la sua avventura alla guida della prima squadra, interrotta senza rancore. Una curiosità: Della Libera ha guidato la Juniores Regionale anche nella prima giornata di questo torneo, nell’unica partita vinta fino a questo momento. La reazione si è vista sul campo in occasione dell’ultima partita, disputata sabato 2 gennaio, contro il Montesacro. L’ennesima sconfitta, questa volta per due reti ad una, ha complicato ancora di più il percorso verso la salvezza. Occorre cambiare marcia e iniziare seriamente a scendere in campo con più cattiveria. Proprio questa caratteristica manca a ragazzi che sul piano tecnico non hanno nulla da invidiare a chi occupa le prime posizioni della classifica. Sono già 13 i punti da recuperare dalla salvezza diretta, mentre sono tre le lunghezze di ritardo dai play out. Nel prossimo turno trasferta in casa della Valle del Tevere.

GUIDONIA-SPES MONTESACRO 1-2

(13esima giornata del campionato Juniores Regionale 2015/2016)

Guidonia: Maiellaro, Manzo, Turchetti, Ranieri, Andollina, Ongaretto (23’ st Tozzi), De Miccoli (36’ st Rega), Gjergji, Corbo (28’ st Napolitano), Scaramella (13’ st De Michele), Cornacchione (38’ st Jelashvili). A disp.: Masato. All.: Della Libera.
Spes Montesacro: Anelli, Zanetti (28’ st Piantadosi), Raffaele, Mammini, Teofilatto, Cacciotti, Johnson B., Biseo (13’ st Donati), Zannelli (13’ st Evouna), Latini, Johnson A. A disp.: Donati, Liuzun. Dir. Acc.: Curi.
Arbitro: Samà di Roma 2.
Marcatori: 16’ pt Johnson A. (Spes), 14’ st De Miccoli (Gui), 16’ st Evouna (Spes).
Note: ammoniti Ranieri (Gui), Cornacchione (Gui), Napolitano (Gui).

Torna Della Libera sulla panchina della Juniores Regionale dell’Acd Guidonia Montecelio, chiamato ad effettuare l’impresa di salvare questa squadra ultima e senza vittoria dalla prima giornata. Contro lo Spes Montesacro primi dieci minuti di studio. La coppia dei fratelli Johnson costruisce la prima occasione, con la conclusione a lato da due passi. Gjergji, sceso dalla prima squadra e nonostante la sua giovane età, domina a centrocampo e si libera anche al tiro troppo centrale per sorprendere Anelli. Sempre Gjergji illumina per Corbo, conclusione ribattuta da Anelli. Una grave disattenzione difensiva del Guidonia porta al gol gli ospiti: Latini serve Johnson A. che colpisce il palo e raccoglie la ribattuta depositando in fondo al sacco. Ancora a Gjergji spetta la reazione del Guidonia con un altro tiro centrale. Tuttavia è Maiellaro a salvare il risultato con una grande parata sulla bordata ravvicinata di Johnson.
Il secondo tempo si apre con un intervento provvidenziale di Anelli sulla conclusione di Corbo che successivamente calcia alle stelle una punizione dal limite. Entra De Michele che subito costruisce l’azione del pareggio, l’attaccante si sposta sulla sinistra ed effettua un bel dribbling prima di mettere in mezzo la sfera che deviata da Anelli finisce sui piedi di De Miccoli, bravo a mettere in rete. La gioia, però, dura poco perché sull’azione successiva Evouna al volo gira in porta il gol del nuovo vantaggio dello Spes Montesacro. Altro prodigio di Maiellaro su Johnson che tiene in gara i suoi compagni. Ultima opportunità per Andollina che di testa non indirizza in porta un cross di Gjergji.

Nonostante la sconfitta finalmente qualche indicazione positiva, ma la strada da fare è ancora molto lunga e passa per allenamenti duri e faticosi da affrontare in gruppo.


Nessun commento:

Posta un commento