lunedì 18 gennaio 2016

JUNIORES REGIONALI Ritorno al successo pensando al futuro

Una vittoria alla prima giornata e una all’ultima nel girone d’andata, in mezzo tante delusioni. Davanti un girone di ritorno che si apre con una caccia al riscatto. La Juniores Regionale dell’Acd Guidonia Montecelio può e deve fare meglio. Intanto è tornato Fazio, un giocatore classe 1996 che può fare la differenza e che ha già timbrato il cartellino lo scorso sabato. Le sue accelerazioni sono in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Anche su di lui il mister Claudio Della Libera crede per una rimonta clamorosa, ma che è nel dna di questa società. Sabato inizia il ritorno, al Comunale di Guidonia arriva la Guardia di Finanza.

GUIDONIA-SPES POGGIO FIDONI 2-0

(15esima giornata del campionato Juniores Regionali 2015/2016)ù

Guidonia: Maiellaro, Manzo, Papalia, Andollina, Casaretti, De Miccoli (1’ st Rega), Falcioni (25’ st Alessandrini), Scaramella (15’ st Ongaretto), Cornacchione, Ranieri, Fazio. A disp.: Masato, Iashvili. All.: Della Libera.
Spes Poggio Fidoni: Patras, Fraschetti, Cipolloni, Sciacca, Mazzetti, Sarais, Cassar, Alfonsi, Khalil, Cardini (38’ st Gianfelice), Biondini.
Marcatori: 36’ st Fazio (Gui), 43’ st Cornacchione (Gui).
Note: espulsi Cipolloni (Spes) al 25’ pt per doppia ammonizione e Sciacca (Spes) al 38’ st per gioco scorretto. Ammoniti Cipolloni (Spes), Alfonsi (Spes), Cardini (Spes), Manzo (Gui).

Il Guidonia affronta lo Spes Poggio Fidoni consapevole del fatto di essere all’ultima spiaggia in questa ultima giornata di andata. Bisogna vincere per evitare una retrocessione anticipata. Il successo infatti manca da 13 partite (periodo nel quale si è raccolto appena un punto) e cioè dalla prima giornata. Incredibile ma vero. E allora tutti in campo per dare il massimo.
Fazio, al rientro da un lungo infortunio, ha voglia di giocare e nei primi minuti manda in tilt la retroguardia ospite. Cipolloni rimedia due ammonizioni e finisce anzitempo la sua partita già dopo 25 minuti. Al 38’ la prima occasione è per lo Spes con Sarais che di testa manda a lato di due metri. Risposta del Guidonia con una punizione di Papalia bloccata da Patras.
Nel secondo tempo il Guidonia entra in campo più determinato. Fazio calcia verso la porta, Patras respinge di piede, arriva Scaramella che conclude a botta sicura ma trova un salvataggio sulla linea. Al 7’ clamorosa traversa di Cornacchione da fuori area, poco dopo ancora Cornacchione sfiora l’incrocio dei pali. Biondini prova a sorprendere Maiellaro da posizione defilata, ma il numero uno blocca a terra. E’ Cornacchione il più attivo tra i guidoniani, ruba palla ad un difensore e costringe Patras all’uscita di piede. Al 34’ cross di Manzo e conclusione alta di Rega. Il gol arriva al 36’: rimpallo in area e palla che arriva a Fazio, bordata sul primo palo e vantaggio del Guidonia. Spes che resta in nove per l’espulsione di Sciacca per gioco scorretto. Cornacchione vuole la gioia personale ma sbaglia completamente al 39’. Solo al 43’ Cornacchione trova il modo di colpire, indirizzando nella porta sguarnita.

Finalmente Guidonia, ora sotto con il ritorno.

Fine gara con lo Spes Poggio Fidoni

Nessun commento:

Posta un commento