domenica 10 gennaio 2016

PROMOZIONE Blitz a Roma, Alberghini trascina il Guidonia

TORRENOVA-GUIDONIA 0-1

(16esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Torrenova: Di Stefano, Leone, Alberghini A. (1' st Di Berardino), Fiorini, D'Astolfo, Massi, Guerrucci (1' st Arnone), Di Giuliantonio, Giordano, Ciogli (25' st Pacelli), Passeri. A disp.: Sposato, Conciatori, Fagotti, Pagnani. All.: Alberghini R.
Guidonia: Pagella, Cremonini, Oliva, Vulpiani, Luciani, Sabatilli, Tiberi (45' st De Stefano), Petrocchi, Chiassarini (40' pt Mencio), Alberghini S., Filomena A. (37' st Tavaniello). A disp.: Masci, Papalia, Filomena S., Pacetti. All.: Franceschini.
Arbitro: Jorgii di Albano Laziale.
Marcatore: 19' pt Alberghini S. (Gui).
Note: espulso Filomena S. (Gui) dalla panchina 32' st per proteste. Di Giuliantonio (Tor) fallisce un calcio di rigore al 33' st mandandolo alto. Ammoniti D'Astolfo (Tor), Massi (Tor), Giordano (Tor), Ciogli (Tor), Oliva (Gui). Angoli: 1-0 per il Torrenova.

Il Guidonia torna a vincere in trasferta, un blitz che mancava dalla terza giornata, e riesce a farlo contro il Torrenova, in un campo sempre molto difficile da violare. Accade che al 19' della prima frazione Stefano Alberghini avvia un'azione di contropiede servendo Filomena sulla destra, la conclusione di quest'ultimo viene respinta da Di Stefano proprio sui piedi di Alberghini che ha il merito di seguire l'azione per un facile tap-in. Il Torrenova riesce a rispondere solo con un tiro alto di Passeri. Ripresa se possibile ancora più equilibrata. Luciani prova il tiro da lontano. Al 32' il rigore per il Torrenova a seguito di un contatto tra Vulpiani e Leone, una spallata che il direttore di gara valuta da penalty. Dagli undici metri Di Giuliantonio manda clamorosamente a lato ed il Guidonia resta in vantaggio. In contropiede Alberghini si presenta solo davanti a Di Stefano che esce bene e copre lo specchio. Il Guidonia controlla bene negli ultimi minuti, non molla un centimetro e porta a casa una vittoria preziosa.

E' il quarto risultato utile consecutivo. Domenica il derby contro il Villalba 1952.

Fine gara presso il centro sportivo di Roma, in viale della Tenuta di Torrenova

Nessun commento:

Posta un commento