domenica 17 gennaio 2016

PROMOZIONE Derby al Villalba, per il Guidonia solo un bel finale

GUIDONIA-VILLALBA 1-2

(16esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Cremonini, Oliva (13' st Pacetti), Vulpiani, Luciani, Sabatilli, Filomena (24' st Mencio), Petrocchi, Mastrantonio (8' st Masci), Alberghini, Tiberi. A disp.: Gjergji, Papalia, Tavaniello, De Michele. All.: Franceschini.
1952 Villalba: Roberti, Pulci, Langiotti, Vivirito, Fraschetti, Romano, Petrucci, Perrone, Zaini (28' st Golia), Centanni, De Gregori (28' st Caldironi). A disp.: Sciarratta, Brocchieri, Gubinelli, Volpe, Ferrara. All.: De Filippo.
Arbitro: Pozzi di Roma 1.
Marcatori: 10' st rig. Centanni (Vil), 26' st Zaini (Vil), 45' st Vulpiani (Gui).
Note: Espulsi Pagella (Gui) al 7' st per fallo su chiara occasione da rete, Perrone (Vil) al 46' st per doppia ammonizione e Tiberi (Gui) a partita finita per frasi irriguardose nei confronti dell'arbitro. Ammoniti Filomena (Gui), De Gregori (Vil). Angoli: 3-2 per il Villalba.

E' il Villalba ad aggiudicarsi il derby della città di Guidonia Montecelio battendo i rivali 2-1 e testimoniando un grande stato di forma. La gara si decide ad inizio ripresa, con un episodio molto contestato da Pagella e compagni.
Gara bloccata per 52 minuti. Villalba pericoloso in due occasioni nella prima frazione: al 7' un colpo di testa di Perrone viene bloccato senza problemi da Pagella e al 40' Petrucci sfiora il palo in diagonale. Per il Guidonia è Mastrantonio a sciupare una buona opportunità, quando recupera palla a Fraschetti ma non riesce a trovare il tempo per calciare in porta.
Episodio decisivo al 7' della ripresa. Petrucci viene lanciato in profondità, Sabatilli forse lo spintona da dietro e sull'uscita di Pagella l'attaccante cade. L'arbitro Pozzi di Roma 1 espelle l'estremo difensore del Guidonia e concede la massima punizione che Centanni trasforma con Masci tra i pali, entrato al posto di Mastrantonio. In superiorità numerica il Villalba gioca molto meglio, il mister Franceschini prova le carte Pacetti e Mencio. Tuttavia il Guidonia su punizione dal limite si rende pericoloso con la conclusione di Vulpiani che l'ex Roberti blocca a terra. Al 26' Pulci scende sulla destra e mette in mezzo dove Zaini trova la deviazione vincente sul primo palo e così il Villalba raddoppia. Con la vittoria in tasca, coach De Filippo inserisce Caldironi e Golia. Lo stesso Golia raccoglie un rilancio di Masci, ma non trova la porta.
Finale di orgoglio del Guidonia. Al 45' i guidoniani accorciano le distanze: punizione di Petrocchi e schema favorito da un rimpallo, Vulpiani raccoglie la sfera e mette dentro da due passi. Successivamente Perrone ferma Alberghini lanciato a rete e viene espulso per doppia ammonizione. Sulla punizione ancora Vulpiani non arriva per un soffio. Nei quattro minuti di recupero Roberti è costretto ad uscire per togliere dai piedi di Pacetti la conclusione a botta sicura.
Dopo il triplice fischio finale il direttore di gara termina la sua giornata con l'espulsione di Tiberi per alcune proteste troppo accese.

Il girone di andata del campionato di Promozione si chiude così: il Villalba 1952 vince e vola verso le zone alte, per il Guidonia un ritorno che dovrà portare alcune rivincite.


Nessun commento:

Posta un commento