domenica 3 gennaio 2016

PROMOZIONE "El Pibe de Tiberi" segna da angolo, gol che vale un punto

GUIDONIA-REAL MONTEROTONDO SCALO 1-1

(15esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Tavaniello, Oliva, Cremonini, Filomena S., Sabatilli, Alberghini (27' st Petrocchi), Luciani, Chiassarini (18' st Rausa), Pacetti (32' st Mastrantonio), Tiberi. A disp.: Masci, Filomena A., Mencio, Gjergi. All.: Franceschini.
Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Magurno, Savini (8' st Mattoni), De Simone, Albanesi, Benda, Fabbricatti (16' st Santoni), Nardecchia, Iezzi, Di Benedetto (29' st Gatta). A disp.: Oprea, Mandolini, Ricci, Santoro. All.: Antognetti.
Arbitro: Pacella di Roma 2.
Marcatori: 2' pt Tiberi (Gui), 16' st Di Benedetto (Rea).
Note: espulso Mastrantonio (Gui) al 42' st per doppia ammonizione. Ammoniti Sabatilli (Gui), Alberghini (Gui), Luciani (Gui), Paternò (Rea). Recuperi: 1' per il primo tempo, 5 per il secondo.

Inizia con un pareggio il 2016 dell'Acd Guidonia Montecelio, terzo risultato utile consecutivo ed il quarto in casa (quinto considerando la Coppa Italia). Numeri a parte, è la grinta a far ben sperare. Come detto precedentemente senza umiltà e determinazione possiamo considerare difficile da raggiungere l'obiettivo di salvare questa categoria. Lo staff tecnico è alle prese con numerose incognite, una rosa colma di giovani che mai hanno disputato questo campionato e tanti giocatori da rilanciare. Fino ad oggi egregio il lavoro compiuto dall'allenatore Aldobrando Franceschini e ottimo il mercato del direttore sportivo Lorenzo Lauri che è riuscito a costruire un gruppo con le caratteristiche giuste, di lotta e caparbietà. Che dire degli avversari del Real Monterotondo Scalo? Sicuramente una squadra che gioca bene al calcio, difficile da incontrare e da battere. Alla fine un risultato positivo che serve al Guidonia per muovere la classifica e ritrovarsi a sei punti dalla salvezza diretta.
E' il secondo minuto quando Tiberi da calcio d'angolo trova il gol che porta in vantaggio il Guidonia. L'esterno classe 1998 si posiziona la palla, calcia la sfera che supera Baldoni, tocca il palo e finisce la corsa in rete. Rete straordinaria e non frutto del caso perché spesso il ragazzo ci prova in allenamento.
Il Real Monterotondo Scalo attacca e sfiora la rete con Nardecchia che prima sfiora l'incrocio con un tiro a giro e poi di testa alza troppo la mira. Al 45' cross di Iezzi per Politanò che mette fuori.
Al 12' del secondo tempo ancora Nardecchia sfiora la traversa. Iezzi è in grande forma e mette in mezzo per Fabbricatti che non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 16' della ripresa il pareggio con Iezzi che conclude dal limite, pronta la risposta di Pagella che non può nulla sul tap-in di Di Benedetto lasciato libero in area. Finale di gara che rivede il Guidonia in attacco e Petrocchi dal limite sfiora il montante. Episodio da moviola al 42': Mastrantonio cade in area. Per l'arbitro Pacella di Roma 2 è simulazione e l'attaccante viene ammonito per la seconda volta.
In dieci contro undici il Guidonia opta per il pareggio e nei cinque minuti di recupero soffre con gli eretini che vanno nuovamente vicino al gol con il colpo di testa di Fabricatti a lato sul cross di Iezzi.
Con qualche sofferenza il Guidonia porta a casa il punto. Ora sotto con il lavoro. Buono il pressing, discreta l'organizzazione difensiva, ancora qualcosa da migliorare nel possesso palla. Da segnalare gli esordi in difesa di Tavaniello e Cremonini.

Domenica trasferta in casa del Torrenova, squadra dura da affrontare. E' la penultima giornata del girone d'andata e quindi meglio evitare passi falsi.

La palla calciata da Tiberi sta per entrare in porta, gol direttamente da angolo

Nessun commento:

Posta un commento