domenica 31 gennaio 2016

PROMOZIONE A Forano la beffa nel finale

VALLE DEL TEVERE-GUIDONIA 1-0

(19esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Valle del Tevere: De Vellis, D'Ambrosio (46' st Scaricamazza Si.), Bianchi, Fiorentini, Nocelli, Mencio L., Colangelo, Morici (17' st Jammeh), Danieli, Marvelli, Renelli (22' st Masciarelli). A disp.: Scevola, Manga, Giannetti, Danso. All.: Scaricamazza St.
Guidonia: Pagella, Cremonini, Oliva, Vulpiani, Filomena S. (22' st Alberghini), Sabatilli, Tiberi, Luciani, Pacetti, Petrocchi (30' st Mastrantonio), Filomena A. (27' st Mencio G.). A disp.: Masci, De Stefano, Bajrami, Tavaniello. All.: Franceschini.
Arbitro: Segatori di Viterbo.
Marcatore: 27' st Danieli (Val).
Note: ammoniti Mencio L. (Val), Filomena S. (Gui), Morici (Val), Colangelo (Val), Vulpiani (Gui), Petrocchi (Gui), Nocelli (Val), Masci (Gui), Fiorentini (Val), Alberghini (Gui), Oliva (Gui). Spettatori 100 circa. Angoli: 5-4 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.

Il Guidonia tiene testa alla Valle del Tevere, momentaneamente seconda forza del torneo, ma torna a casa da Forano, provincia di Rieti, con zero punti. I giallorossoblù disputano una buonissima gara e tengono vive le speranze per le prossime 15 partite tutte da vivere.
E' degli ospiti la prima occasione da rete con Pacetti che ruba palla al portiere in uscita su uno spiovente ma non inquadra la porta. Risposta dei locali con la botta di Marvelli alta. Poi più nulla fino al 40' quando Pacetti effettua una buona sponda per Luciani che al volo scarica in porta, ma Mencio salva in extremis. Dall'angolo di Petrocchi è Vulpiani ad incornare e la palla sfiora il palo. Per la Valle del Tevere insidioso tiro-cross di D'Ambrosio.
La ripresa si apre con una bordata di Morici sul primo palo e volo di Pagella a dire di no. Anche il suo collega si guadagna gli applausi quando alza sopra la traversa una bordata di Luciani. Petrocchi da lontano non inquadra la porta. Al 15' è Fiorentini a sprecare da buona posizione. Al 19' cross di Marvelli e Danieli di testa colpisce la traversa. Sono le prove del gol che arriva al 27' quando D'Ambrosio mette sul primo palo con Danieli che anticipa tutti, Pagella compreso, e mette in rete. Guidonia che si butta all'attacco e si rende pericoloso con Alberghini, conclusione però troppo centrale. Lavoro anche per la moviola con una trattenuta in area ai danni di Pacetti.
Peccato, una delle migliori gare stagionali del Guidonia. Con questa determinazione la salvezza è possibile. Quasi vicina la perfezione, ma per fare risultato occorre raggiungerla e magari trovare qualche guizzo di più in attacco.

Nel prossimo turno arriva l'Atletico Olevano, squadra battuta nettamente all'andata in quella che resta la migliore uscita fino ad oggi dei guidoniani. Tuttavia l'Olevano è una squadra in forma, molto rinforzata rispetto all'andata. Non sarà facile, come sempre.

La trattenuta ai danni di Pacetti nell'area della Valle del Tevere



Nessun commento:

Posta un commento