venerdì 8 gennaio 2016

PROMOZIONE Speranze e numeri

L’allenatore Aldobrando Franceschini crede nella salvezza del suo Guidonia. Tre pareggi consecutivi rappresentano solo il primo passo verso la risalita in classifica. Attualmente il Guidonia occupa la 16esima piazza, solo Passo Corese e Tor Pignattara sono sotto i giallorossoblù. La salvezza diretta dista sei punti. C’è comunque fiducia all’interno dello staff tecnico. I guidoniani hanno di fronte due sfide molto complicate prima della fine del girone d’andata, contro Torrenova e soprattutto Villalba 1952, match delicato perché derby sempre molto sentito.
“Siamo sulla strada giusta, contro il Real Monterotondo Scalo ho visto la cattiveria necessaria per raggiungere il nostro obiettivo”, le dichiarazioni del mister Franceschini al termine della partita di domenica.
Contro il Real Monterotondo Scalo è arrivato il terzo pareggio consecutivo, il quarto risultato utile di fila al Comunale di Guidonia (il quinto considerando la Coppa Italia). Numeri che iniziano ad essere interessanti e che testimoniano la crescita della squadra.
Gli esordi di Cremonini e Tavaniello sono stati sicuramente positivi, il loro gioco ha coperto l’assenza del capitano Vulpiani, uno dei migliori per rendimento in questa parte di stagione.
Polemiche per l’episodio da moviola che si è verificato al 42’ del secondo tempo quando Mastrantonio, entrato da appena dieci minuti e già ammonito, è andato giù nell’area avversaria. Ecco quanto dichiarato dall’attaccante: “Sono stato toccato sul piede di appoggio e ho perso l’equilibrio. Secondo il mio parere era calcio di rigore”. Invece l’attaccante, alla quarta presenza con la maglia del Guidonia, si è visto sventolare il cartellino rosso e sarà quindi squalificato in vista della prossima partita.

Grandi applausi per Nicholas Tiberi, il giocatore classe 1998 capace di andare a segno direttamente da calcio d’angolo. Il giovane ha fatto partire una traiettoria che ha scavalcato il portiere avversario, ha toccato il palo ed è entrato in rete. Il video del gol è presente su YouTube e ha già fatto numerose visualizzazioni. Tiberi è sul taccuino di numerosi osservatori. Probabile una sua chiamata nella Rappresentativa regionale.


Nessun commento:

Posta un commento