domenica 21 febbraio 2016

PROMOZIONE Bloccata anche la capolista

GUIDONIA-LEPANTO MARINO 1-1

(22esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Cremonini, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Alberghini (44' st Filomena A.), Luciani, Pacetti (32' st Mastrantonio), Mencio, Tiberi (32' st De Stefano). A disp.: Masci, Rausa, Tavaniello, Chiassarini. All.: Franceschini.
Lepanto Marino: Brugnettini, Magi, Mercuri (16' st Moretti), Verdini, Vartolo, Marongiu, Di Ludovico (16' st Testa), De Gennaro, Spaziani, Capolei, Mastrandrea (18' pt Aquino). A disp.: Troiani, Amici, Maiolini, Dezi. All.: Leone.
Arbitro: Ferrara di Roma 2.
Marcatori: 4' pt Alberghini (Gui), 15' st De Gennaro (Lep).
Note: ammoniti Vulpiani (Gui), Sabatilli (Gui), Alberghini (Gui), Mastrantonio (Gui), Filomena A. (Gui), Magi (Lep). Allontanato per proteste l'allenatore Franceschini (Gui) al 34' st. Angoli: 4-4. Recuperi: 4' per il primo tempo e 5' per il secondo.

Cinque punti nelle ultime tre giornate contro squadre difficili da affrontare. Con questo buon ruolino di marcia il Guidonia torna a credere nella salvezza diretta, anche alla luce della prestazione contro l'ex prima della classe Lepanto Marino che proprio a seguito del pareggio del Comunale viene sorpassata dalla Valle del Tevere. Ora sono appena quattro i punti da recuperare sulla Vis Subiaco per un Guidonia che ha numerose certezze in più.
La Lepanto Marino arriva a Guidonia con la volontà di non perdere punti. Subito in attacco gli ospiti che al 3' sfiorano il palo su punizione con Capolei. Al primo affondo Guidonia in vantaggio: piazzato di Petrocchi e zampata di Alberghini nel mucchio. La risposta della Lepanto è in un fendente alto di Vartolo e in un colpo di testa di Verdini sulla traversa. Poco dopo sempre Verdini di testa da azione angolo manda alto. Blitz in contropiede del Guidonia al 46': Vulpiani esce palla al piede, triangola con Pacetti e sempre Vulpiani con un pallonetto manda alto di poco. Al 49' tiro-cross di Aquino che attraversa tutta la porta.
Splendidi i dieci minuti iniziali del Guidonia nella ripresa. Alberghini effettua un doppio dribbling e serve Pacetti che chiama Brugnettini alla difficile respinta di piede. Dall'angolo testa alta di Sabatilli. A seguire Tiberi dal limite manda alto. Al 15' il pareggio della Lepanto Marino: filtrante di Spaziani per De Gennaro, rete sul secondo palo del giovane. Poco dopo conclusione alta di Moretti. I nuovi entrati Mastrantonio e De Stefano costruiscono una buona trama, con l'esterno che manda alto di testa. Nel finale Pagella salva il risultato bloccando il diagonale di Spaziani e la conclusione al volo di Verdini.

Domenica in trasferta contro la Castelnuovese senza lo squalificato Vulpiani, ma con la consapevolezza per il Guidonia di poter affrontare la sfida a viso aperto.

Dalla tribuna una sfida molto tattica ed equilibrata

Nessun commento:

Posta un commento