domenica 20 marzo 2016

PROMOZIONE Tanto gioco ma nessun gol

TOR DI QUINTO-GUIDONIA 0-0

(26esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Tor di Quinto: Albu, Lunetta, Maxim, Ciavarro, Di Gioacchino, Porfiri, Scriva (10' st Roviti), Merenandri, Di Girolamo, Cusani (28' st Diaco), Fiorentini (18' st Volponi). A disp.: Ulissi, Guidi, Costantini. All.: Vecchiotti.
Guidonia: Pagella, Tavaniello (29' st Rausa), Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Luciani, Alberghini (38' st Filomena A.), Filomena S., Pacetti, Mastrantonio (25' st Mencio), Tiberi. A disp.: Masci, De Stefano, Gjergji. All.: Franceschini.
Arbitro: Celani di Viterbo.
Note: espulso Di Gioacchino (Tor) al 39' st per gioco scorretto. Ammoniti Albu (Tor), Scriva (Tor), Filomena S. (Gui). Angoli: 6-6. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 200 circa.

Arrivano a sette le gare senza sconfitte del Guidonia in una domenica di marzo romana, in quel di via del Baiardo contro il Tor di Quinto. Eppure nonostante la striscia molto positiva (2 vittorie e 5 pareggi), la meta resta lontana. I punti che separano i guidoniani dalla salvezza diretta ora sono sette. Domenica si riposa per la Pasqua, al ritorno in casa al Comunale arriva l'Aces Casal Barriera.
Contro il Tor di Quinto inizio difficile. Già al 5' Pagella è costretto a respingere a mani aperte la conclusione ravvicinata di Di Girolamo che manda alle stelle la ribattuta. Al 7' il Guidonia si rende pericoloso dall'angolo, uscita a vuoto di Albu e Vulpiani non riesce a segnare a porta vuota. Un minuto dopo dalla parte opposta ci prova Fiorentini ma Pagella blocca in due tempi. Nel primo tempo Maxim sulla sinistra è incontenibile e mette in mezzo una palla invitante per Fiorentini che non riesce ad inquadrare lo specchio, la manovra si ripete poco dopo con lo stesso esito. Al 24' punizione alta di poco di Petrocchi per il Guidonia. Finale di tempo favorevole ai locali: Maxim impegna Pagella su punizione con una bella parata in volo sulla sua sinistra, Luciani devia il tiro-cross di Melenandri e dall'angolo si scatena una mischia che Fiorentini conclude con una botta violenta sulla traversa.
Nel secondo tempo meglio il Guidonia. Al 14' tiro alto di Alberghini, dieci minuti dopo Vulpiani stacca più alto di tutti sulla punizione di Petrocchi ma manda alto. Il portiere di casa Albu salva il risultato con una doppia parata al 31': prima devia la conclusione di Petrocchi e successivamente di piede respinge su Alberghini. Diaco su punizione testa nuovamente i riflessi di Pagella che chiude lo specchio a Volponi lanciato a rete. L'ultima opportunità è per il Guidonia: dalla sinistra cross del neoentrato Alessio Filomena e deviazione di Pacetti clamorosamente a lato a porta sguarnita.

Termina senza reti una sfida ben giocata dalle due formazioni.

Nessun commento:

Posta un commento