domenica 10 aprile 2016

PROMOZIONE Con due gol d'autore il Guidonia stende il Subiaco

GUIDONIA-VIS SUBIACO 2-0

(29esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Mastrantonio (37' st Filomena S.), Luciani, Pacetti (43' st Catkin), Mencio, Tiberi. A disp.: Masci, Alberghini, De Stefano, Filomena A., Sturiale. All.: Franceschini.
Vis Subiaco: Ludovici, Moselli (23' st Pizzelli), Catarinozzi, Di Feo, Proietti, Patacchiola, D'Angiò (32' pt Nardi), Scifoni, Rotariu (15' st Salvatori), Basilico, Molinari. A disp.: Gigli, Orlandi, Proietti Rossi, Proietti Appodia. All.: Ciocchetti.
Arbitro: Bruni di Frosinone.
Marcatori: 29' pt Petrocchi (Gui), 21' st Mastrantonio (Gui).
Note: espulso Sabatilli (Gui) al 34' st per doppia ammonizione. Allontanato l'allenatore Franceschini (Gui) al 45' st per proteste. Ammoniti Vulpiani (Gui), Sabatilli (Gui), Mencio (Gui), Di Feo (Sub). Angoli: 4-0 per la Vis Subiaco. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo.

Prova d'orgoglio del Guidonia che batte la Vis Subiaco per 2-0 grazie ad una prestazione perfetta in ogni reparto e si rimette in corsa per la salvezza diretta, distante ora cinque punti con cinque gare a disposizione per recuperare il “gap”. Primi minuti di studio da parte delle due formazioni, poi il Guidonia prende il comando del gioco. Al 23' da un lungo lancio dalle retrovie è Mastrantonio ad avere la palla buona ma la conclusione finisce alta. Al 27' punizione di Petrocchi che nessuno tocca e che esce di poco. E' il 29' quando il Guidonia passa in vantaggio con una pennellata d'autore di Petrocchi su punizione: la palla supera la barriera e per Ludovici non c'è nulla da fare. Uno dei calci piazzati più belli visti al Comunale negli ultimi anni. La Vis Subiaco si sveglia sul finale della prima frazione e Patacchiola prima di testa e poi di piede va vicino al gol sugli sviluppi di due calci piazzati battuti da Scifoni. Secondo tempo che si apre con Nardi che spreca da ottima posizione. Luciani, al rientro da un'influenza, non è al massimo e commette qualche errore di troppo nei disimpegni ma al 20' lancia Mastrantonio solo davanti al portiere con Ludovici bravo a chiudere in uscita. Passano sessanta secondi ed il Guidonia costruisce la splendida azione del raddoppio: Luciani trova il corridoio per Mencio che solo davanti al numero uno sublacense decide di appoggiare per Mastrantonio che realizza a porta sguarnita. Sempre Petrocchi su punizione sfiora il palo. A undici minuti dal termine il Guidonia resta in dieci per l'espulsione di Sabatilli per doppia ammonizione. La Vis Subiaco si rende pericolosa con Nardi che fallisce da due passi. Per il resto il Guidonia controlla il match nei minuti conclusivi ed esulta per un successo fondamentale. Il Comunale di Guidonia resta imbattuto nel girone di ritorno. Domenica trasferta nella tana del Tor Pignattara, una gara rischiosa per la capacità cronica dei guidoniani di complicarsi la vita. Manca meno di un mese alla fine del campionato, diamo un senso a questa grande rimonta con un filotto di vittorie.


Il 2-0 contro il Subiaco frutto di due splendidi gol del Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento