mercoledì 6 aprile 2016

PROMOZIONE Un maledetto mercoledì

PASSO CORESE-GUIDONIA 2-1

(28esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Passo Corese: Mercurio, Gerli, Ceccarelli, Marcelli, De Angelis (37’ st Bovagba), Moyano, Sirico (13’ st D’Ascenzi), Fiuppi, Loreti, Manna (5’ st Serratore), Vanili. A disp.: Antonini, Ribaldi, Madonai, Petrinelli. All.: Angelucci.
Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Filomena A. (9’ st Mencio), Filomena S. (11’ st Mastrantonio), Pacetti, Alberghini, Tiberi (26’ st De Stefano). A disp.: Masci, Catkin, Bajrami, Tavaniello. All.: Franceschini.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido.
Marcatori: 22’ st rig. Pacetti (Gui), 25’ st e 33’ st Loreti (Pas).
Note: ammoniti Tiberi (Gui) e Vulpiani (Gui).


La più brutta versione del Guidonia nel 2016 cade a Passo Corese in un mercoledì che complica maledettamente il cammino giallorossoblù verso la salvezza. Primo tempo avaro di emozioni fino al 27’, quando Gerli crossa bene per Loreti che di testa colpisce il palo alla sinistra di Pagella. Il Guidonia si sveglia e si rende pericoloso al 42’ con la punizione di Petrocchi che sorvola la traversa. Nel secondo tempo guidoniani intenzionati a colpire al primo svarione della difesa avversaria: al 22’ Ceccarelli colpisce di mano il pallone in area e l’arbitro assegna il penalty che Pacetti trasforma con un’escuzione perfetta con forza e precisione. La gioia dura poco perché al 25’ Tiberi commette un ingenuo fallo e la punizione di De Angelis viene deviata dal palo e da Pagella proprio sui piedi di Loreti che non può sbagliare a porta vuota. Con il Guidonia in attacco, su un lungo lancio dalle retrovie Loreti si libera di Sabatilli e da posizione defilata fa passare il pallone sotto le gambe di Pagella. E’ la resa per il Guidonia che riesce a costruire solo qualche mischia nel finale. A fare la differenza, oltre a Loreti scoperto centravanti dal Passo Corese, anche la coppia dei centrali formata da Marcelli e De Angelis, perfetti su Pacetti e compagni in marcatura. Guidonia in difficoltà soprattutto a centrocampo, pesante l’assenza dell’influenzato Luciani. Domenica contro il Vis Subiaco attesa una reazione d’orgoglio.

Pacetti esulta dopo il gol su rigore, l'illusione dura poco

Nessun commento:

Posta un commento