lunedì 2 maggio 2016

ALLIEVI CAMPIONI 2016 GUIDOnia AL MASSIMO!

Manifesta superiorità per gli Allievi Provinciali Fascia B dell’Acd Guidonia Montecelio che a Montelibretti vincono con il punteggio di 5-0 contro la Brictense e si laureano campioni del girone con una giornata d’anticipo in un nuvoloso primo maggio del 2016. E’ una data da segnare nella storia per questi ragazzi perché non capita tutti i giorni di vincere un campionato e farlo con la maglia giallorossoblù che porta valori unici è qualcosa di grande. Ben 21 vittorie su 23 partite e 103 gol fatti. Ma questi sono solo numeri, a fare la differenza è la bellezza del gioco espresso. Merito di mister Palumbo e dei ragazzi, certo, ma anche del direttore sportivo Alex Bassani, dei collaboratori Jacopo Caldarelli e Davide Melillo, del dirigente responsabile Alberto Alari e di tutto lo staff.
La cronaca – Il coach Palumbo nello spogliatoio chiede ai suoi di chiudere subito la pratica e così accade perché il Guidonia entra in campo con lo spirito giusto. Dopo 60 secondi Piriria deve subito bloccare a terra una conclusione di Kwiatowski. Al 5’ la gara si sblocca con il cross di Ciaraglia ed il gol di testa di Kwiatowski. Al 9’ subito il raddoppio: Esposito calcia verso la porta, Piriria respinge come può e sulla ribattuta il più veloce di tutti ad insaccare è Triboi. Solo la pozzanghera, invece, ferma Diotallevi. Dalla parte opposta ottimo intervento di Colaiuta in tuffo sul fendente di De Mari. Contropiede veloce e Triboi manda a lato. Ancora Kwiatowski manda alto in spaccata sul servizio di Piccioni. Il centrocampo del Guidonia domina la gara e le occasioni fioccano. Piriria è attento su Triboi. Terzo gol che giunge al 34’ con l’autogol di Di Gianfelice sull’angolo battuto da Ciaraglia.
All’avvio del secondo tempo il poker di Diotallevi con un preciso pallonetto. Esposito con un bel tiro al volo colpisce il palo. Colaiuta è chiamato ad intervenire solo su una punizione di Rosati. Ultimo gol di giornata con il neo entrato Coppola che indirizza sotto la traversa. Gli ultimi minuti diventano un’attesa verso il triplice fischio finale per far partire la meritata festa.
Primo il Guidonia, dietro tutti gli altri.

BRICTENSE-GUIDONIA 0-5

(domenica 1 maggio 2016, Montelibretti, 25esima giornata campionato Allievi Provinciali Fascia B)

Brictense: Piriria, Caleca, Di Gianfelice, De Mari (1’ st Tranquilli), Minela, Crocetti, Vollera (1’ st El Drawi), Barbaresi, Rosati, Filabozzi (18’ st Piombo), Bitetto. A disp.: Rubini. All.: Silvi.
Guidonia: Colaiuta, Valentini (14’ st Oddi), Magno (7’ st Lanna), Del Pio, Pennazza, Esposito, Diotallevi G., Ciaraglia (7’ st Mormino), Piccioni (5’ st Coppola), Kwiatowski (3’ st Elasri), Triboi (14’ st Diotallevi E.). A disp.: Lalli. All.: Palumbo.
Arbitro: Bianchetti di Rieti.
Marcatori: 5’ pt Kwiatowski (Gui), 9’ pt Triboi (Gui), 34’ pt aut. Di Gianfelice (Bri), 2’ st Diotallevi G. (Gui), 28’ st Coppola (Gui).

Note: ammonito Diotallevi G. (Gui).

La festa a Montelibretti dopo la vittoria del campionato per l'Acd Guidonia Montecelio

Nessun commento:

Posta un commento