domenica 1 maggio 2016

PROMOZIONE Vittoria e tre punti dedicati a capitan Vulpiani

GUIDONIA-TORRENOVA 2-1

(33esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani (42' pt Filomena S.), Petrocchi, Sabatilli, Bajrami, Luciani, Pacetti, Alberghini S. (33' st Cremonini), Mencio. A disp.: Masci, Filomena A., Gjergji, Tavaniello. All.: Franceschini.
Torrenova: Di Stefano, Arnone, Leone, Narcisi, D'Astolfo, Ciogli, Passeri (14' st Guerrucci), Di Giuliantonio, Massi (33' st Fabio), Carletti (21' st Conciatori), Lucatelli. A disp.: Alberghini, Di Bernardino, Pagnani. All.: Alberghini R.
Arbitro: Truini di Latina.
Marcatori: 7' pt Ciogli (Tor), 14' pt Vulpiani (Gui), 13' st Pacetti (Gui).
Note: espulso Fabio (Tor) al 46' st per proteste. Ammoniti Oliva (Gui), Petrocchi (Gui), Fabio (Tor), Di Giuliantonio (Tor). Angoli: 3-2 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.

Il Guidonia non conosce soste nel percorso verso la salvezza diretta in quella che resta una rimonta infinita e tale rimane perché serve ancora un punto nonostante il 2-1 contro il Torrenova.
Inizio shock perché al 7' gli ospiti passano con Ciogli che raccoglie l'assist di Narcisi e batte Pagella con freddezza. Lo stesso Ciogli sfiora il raddoppio al termine di una splendida azione personale. E' l'occasione che sveglia il Guidonia. Al 12' Alberghini si impossessa di una palla senza padrone e prova a sorprendere Di Stefano che riesce a recuperare la posizione in tempo. Il pareggio arriva al 14' con il capitano Vulpiani più lesto di tutti a ribadire in rete un'azione da calcio d'angolo. Guidonia che inizia a giocare un buon calcio. Petrocchi su punizione chiama Di Stefano alla bella parata in volo. Due minuti dopo Alberghini da fuori area manda a lato di poco. Al 28' grande occasione per Pacetti che manda fuori un buon assist di Rausa. Grande paura per il capitano Vulpiani che resta a terra, colpito alla testa, a seguito di uno scontro con Carletti. Tempestivo l'intervento della dottoressa Ippoliti e del massaggiatore De Rossi. Il giocatore viene portato all'Ospedale di Tivoli e solo alle 22 di sera viene dimesso.
Passata la paura si gioca il secondo tempo che vede il Guidonia subito alla ricerca del gol che trova con Pacetti, il quale stoppa la sfera in area e si prepara una conclusione precisa. Tre minuti dopo ci prova Alberghini con un tiro deviato e parato da Di Stefano. Al 23' Oliva vola sulla sinistra, doppio dribbling e poi salvataggio di Di Stefano. Al 30' grande occasione per gli ospiti per pareggiare: Lucatelli effettua una sponsa per Conciatori che manda clamorosamente a lato. Risponde il Guidonia con Mencio che raccoglie un disimpegno errato della difesa romana e prova a calciare da lontano colpendo una clamorosa traversa. Ultimo brivido sempre di Mencio che servito da Luciani manda a lato di poco.
Triplice fischio e tutti a rassicurarsi sulle condizioni di salute del capitano Vulpiani: i tre punti sono tutti per lui.

Serve un ultimo passo per la matematica certezza, da conquistare domenica nel derby contro il Villalba 1952.

Tutti ad abbracciare Pacetti dopo il gol della vittoria



Nessun commento:

Posta un commento