sabato 28 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Allievi Provinciali, che beffa in queste finali

GUIDONIA-VIRTUS NETTUNO 1-3

(triangolare di semifinale Allievi Provinciali Fascia B 2015/2016)

Guidonia: Colaiuta, Valentini (20’ st Coppola), Mormino (35’ st Antonazzo), Diotallevi (33’ st Oddi), Pennazza, Del Pio, Esposito (14’ st Elasri), Lanna (8’ st Magno), Kwiatowski, Piccioni, Lalli. A disp.: Fedeli, Pasquali. All.: Palumbo.
Virtus Nettuno: William King, Vellitri (9’ st Catania), Ludovisi (27’ st Quadara), Ruggeri, Tomasi, Tomasetto, Lucidi, Torresan, Marchiori, Mauro (20’ st De Franceschi), Giglio (1’ st Cariea). A disp.: Barreca. All.: Marcobelli.
Arbitro: Gemin di Roma 1.
Marcatori: 16’ st Lucidi (Net), 21’ st Diotallevi (Gui), 24’ st Marchiori (Net), 42’ st De Franceschi (Net).
Note: ammoniti Diotallevi (Gui), Lucidi (Net), De Franceschi (Net). Recuperi: 1’ per il primo tempo e 4’ per il secondo. Angoli: 5-1 per il Guidonia.

Finisce con una beffa una splendida stagione per gli Allievi di Andrea Palumbo che cadono solo nel secondo tempo della seconda partita delle semifinali tra i campioni provinciali. In gare come queste, con avversari di alta qualità, basta poco per finire al tappeto e così accade. La Virtus Nettuno batte 3-1 l’Acd Guidonia Montecelio e passa come prima delle tre, con il Guidonia che chiude secondo.
Primo tempo ben controllato dal Guidonia che sfiora il gol in due occasioni: al 7’ Diotallevi sfiora il palo con una conclusione da fuori area e al 31’ Kwiatowski di testa manda di poco a lato.
Secondo tempo dove si capisce l’ottimo stato di forma della Virtus Nettuno. Al 16’ lancio di Mauro per Lucidi che stoppa e indirizza all’incrocio dei pali, nulla da fare per Colaiuta. Pareggio del Guidonia che arriva con Diotallevi che riceve da Piccioni e indirizza sotto la traversa. Ma la gioia dura poco perché al 24’ Marchiori si guadagna spazio da solo e di punta anticipa l’uscita di Colaiuta. Assedio del Guidonia nel finale alla ricerca del pareggio e della qualificazione: al 42’ Colaiuta sale sulla trequarti e batte una punizione respinta dalla difesa avversaria e poi con il numero uno fuori dai pali De Franceschi si inventa un pallonetto beffardo per il 3-1 che chiude i giochi.

Applausi per tutti alla fine. Avanza la Virtus Nettuno.


Nessun commento:

Posta un commento