domenica 28 agosto 2016

PROMOZIONE L'Almas supera 3-2 un buon Guidonia nell'ultimo test

Ultima amichevole prima dell’inizio del campionato per il Guidonia che ancora una volta si ritrova ad affrontare una squadra di una categoria superiore come l’Almas, storica società romana. La sfida finisce 3-2 per l’Almas con tante indicazioni per i due tecnici.
Occasioni da una parte e dall’altra sotto i 36 gradi di Ciampino. Subito De Dominicis impegna Mennini in una presa a terra. Poco dopo Pagella risponde sulla punizione di Petitta. Pacetti si libera al tiro e sfiora la traversa. Reattivo Pagella quando si distende sulla conclusione ravvicinata di Tabarrini. Ancora De Dominicis al volo per la parata di Mennini. Vantaggio dell’Almas al 32’: disimpegno errato della difesa del Guidonia, Junic si inserisce e con un pallonetto supera Pagella. Al 40’ il pareggio del Guidonia su rigore per un fallo di mano commesso da Masi, dagli undici metri De Dominicis non fallisce. Passano altri 120 secondi e al termine di un’azione veloce Alberghini appoggia per Pacetti che al volo trova l’angolo. Applausi.
Secondo tempo come sempre ricco di cambi in queste amichevoli estive. Sciarratta compie un grande intervento sul colpo di testa di Masi. Al 20’ l’ex Giannetti sfiora il palo su punizione. Al 38’ punizione di Mascioli e colpo di testa di Ricciardi all’angolino per il pareggio dell’Almas. Il Guidonia risponde con una conclusione alta di Papili. Al 45’ ancora Sciarratta attento sulla rovesciata di Marchetti. Dall’angolo nasce l’azione per il tap-in di Mascioli che sigla il gol vittoria per l’Almas. Nel recupero il Guidonia costruisce un’altra azione pericolosa, ma il tentativo si spegne sull’esterno della rete.

Da domenica iniziano le sfide che contano, quelle dei tre punti. In questa settimana quattro allenamenti per i ragazzi di Franceschini.

L'esultanza dopo il gol di Pacetti (fonte foto Il Messaggero)

Nessun commento:

Posta un commento