mercoledì 3 agosto 2016

PROMOZIONE Un difensore giovane e titolato, ecco Fioravanti

Il nuovo rinforzo del Guidonia si chiama Paolo Fioravanti, è un difensore classe 1996, alto 182 centimetri per un peso di 72 chilogrammi. Viene dal Trastevere, società di Serie D. Nato l’8 settembre 1996, Fioravanti è un centrale che si propone di rinforzare il reparto arretrato. Tra i suoi obiettivi personali quello di giocare il più possibile per dimostrare il proprio valore nonostante la giovane età, spesso un elemento a sfavore per un ruolo delicato come il suo.
Tre presenze in Eccellenza con la maglia del Civitavecchia, dove era in prestito, e da dicembre altre 11 in Promozione con il Real Colosseum e un’avventura in Coppa Italia terminata solo in finale.
Ecco le sue prime parole da guidoniano: “Posso giocare sia da terzino che da centrale. Al mio primo anno con l’Empolitana oltre a conquistare la salvezza ho vinto anche una Coppa Italia di Eccellenza. Ma ho giocato poco come del resto l’anno successivo a Trastavere, concluso con la vittoria del massimo campionato regionale. Stagioni comunque importanti. Nella passata annata ho giocato la prima parte in prestito al Civitavecchia e la seconda al Real Colosseum. Forse sono un difensore meno tecnico rispetto agli altri componenti della rosa. Conosco alcuni giocatori di nome, questo Guidonia è una buona squadra e speriamo di fare bene per far felici i nostri sostenitori. Contro il Guidonia ho giocato solo in amichevole, tanto mi è bastato per rendermi conto delle potenzialità del club”, il racconto di Fioravanti.

Con 20 anni ancora da compiere per Fioravanti la soddisfazione di avere già in bacheca un campionato di Eccellenza e una Coppa Italia di categoria. Scusate se è poco per un giovane di lega. Fioravanti si allenerà con il gruppo dal primo giorno della preparazione e cioè dal 16 agosto.

Paolo Fioravanti, 20 anni da compiere, nuovo difensore del Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento