martedì 30 agosto 2016

PROMOZIONE Una riunione per comunicare le modifiche al regolamento

Il Guidonia ha partecipato alla riunione che si è tenuta ieri pomeriggio presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme, organizzata dal Settore Tecnico dell’Aia per ufficializzare le interpretazioni e le modifiche al regolamento del calcio disposte dall’Ifab in occasione della sua 130esima assemblea generale annuale, tenutasi a Cardiff (Galles) il 5 marzo del 2016.
Presenti i dirigenti accompagnatori Francesco Guerriero e Nello Moccia, il direttore sportivo Michele Di Rella ed il capitano Luca Vulpiani. Sono state apportate modifiche a 16 delle 17 regole del gioco del calcio. In particolare si è discusso sulla sanzione per il fallo su chiara occasione da rete: la novità è che in caso di fallo del portiere in area di rigore, per una entrata fuori tempo e involontaria, scatta il giallo e non il rosso. Il fallo di mano, non tattico, non viene più punito con il giallo. Punizione e fischio dell’arbitro anche in caso di fallo fuori dal terreno di gioco. Queste e molte altre modifiche comunicate dalla squadra del presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, ex fischietto di Serie A, Luca Palanca.

Naturalmente l’augurio principale, anche da parte del presidente del Comitato Regionale del Lazio Melchiorre Zarelli, è stato quello di rispettare eventuali errori arbitrali. Un messaggio ricevuto nelle scorse stagioni dal nostro Guidonia che, ad esempio, nella passata stagione non ha sollevato polveroni neanche dopo un episodio come quello di Fiumicino, quando non venne convalidata una rete, apparsa valida a tutti gli effetti con il pallone che aveva oltrepassato la linea prima di rientrare in campo come dimostrato dalle riprese televisive. Anche questo significa saper stare nel calcio.

Il Guidonia alla riunione del Comitato Regionale sulle modifiche al regolamento

Nessun commento:

Posta un commento