domenica 9 ottobre 2016

PROMOZIONE Avanti a piccoli passi

GUIDONIA-VIGOR PERCONTI 1-1

(6a giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Papili, Materazzi (7' st Oliva), Vulpiani (32' st Fioravanti), Petrocchi, Di Vincenzo, Tiberi, Luciani, Mencio (1' st Galluzzi), De Dominicis, Alberghini. A disp.: Maiellaro, Pacetti, Suladze, Sturiale. All.: Franceschini.
Vigor Perconti: Morgante, Campanella, Di Paolo, Di Ruzza, Di Vittorio, De Angelis A., De Angelis D., Pippo (31' st Sambruini), Rossi, Amici (13' st Borgia), Cuna (16' st Morosi). A disp.: Corso, Palladino, Cocilovo, Fratini. All.: Bellinati.
Arbitro: De Simone di Roma 1.
Marcatori: 7' pt Campanella (Vig), 17' st De Dominicis (Gui).
Note: ammoniti Di Ruzza (Vig), Pippo (Vig), Borgia (Vig), Di Vincenzo (Gui). Angoli: 2-1 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.

Avanti a piccoli passi. Il Guidonia ottiene un punto dalla sfida con la Vigor Perconti, la classifica del girone B è sempre più corta. Segnali incoraggianti sotto il profilo del gioco, mentre resta da migliorare la fase iniziale delle partite dove il Guidonia continua a soffrire troppo.
Il primo quarto d'ora è da incubo. La Vigor Perconti affonda facilmente e si presenta davanti a Pagella con Amici, ma l'estremo difensore guidoniano compie un grande intervento di piede. Poco dopo Campanella trova il gol della domenica con una parabola a scendere sotto la traversa. Sotto di una rete il Guidonia si sveglia ed inizia a macinare gioco. Al 14' Luciani sfiora la traversa. Poi è De Dominicis a trovare lo spazio per calciare in porta, ma la sfera termina sopra il montante. Sempre De Dominicis mette in mezzo su punizione, la spizzata di Alberghini non produce effetti. Sull'angolo di Petrocchi la testa di Alberghini termina fuori. Al 37' pallonetto di De Dominicis sul quale Tiberi non arriva per poco. Ultima occasione della prima frazione con Alberghini che ruba palla al difensore avversario e tenta un pallonetto che Morgante devia con successivo salvataggio sulla linea. Guidonia che chiude all'attacco e in crescendo.
Nel secondo tempo Vulpiani e compagni ancora più determinati e meritatamente ecco il pareggio di De Dominicis che dribbla un uomo e piazza la sfera sul palo più lontano. La più bella azione della partita porta Tiberi a calciare solo davanti a Morgante ma il giovanissimo portiere (classe 1999) respinge di piede e salva il risultato. Altra occasione al 27' con la punizione di De Dominicis per Petrocchi, tiro che non viene intercettato per un soffio da Di Vincenzo solo nell'area piccola. Si rivede la Vigor Perconti in attacco all'ultimo minuto con il tiro-cross di Rossi che Pagella blocca in due tempi.

Sul piano del gioco progressi evidenti per un Guidonia più convinto nell'impostare. Domenica big match a Subiaco, dove in attacco continua a brillare il grande ex Trombetta.


Nessun commento:

Posta un commento