sabato 28 gennaio 2017

JUNIORES Nella tana della diretta inseguitrice

E' arrivato il momento della verità per la Juniores del mister Giorgio Pirri che domani mattina scenderà in campo a Pietralata contro l'Aces Casal Barriera per una vera e propria finale del campionato. Sì, perché i giovani guidoniani conducono il campionato con quattro punti di vantaggio proprio sugli avversari di domani che giocano le gare casalinghe in un orario insolito per la categoria, alle 9 di mattina. Altro elemento di difficoltà anche il campo con dimensioni diverse rispetto a quello guidoniano. Tanti piccoli fattori che vanno a sommarsi al valore dell'avversario, superato a fatica e per 2 a 0 al Comunale. Il Guidonia è reduce da 12 vittorie di fila senza subire gol e sogna la vittoria del campionato. Nell'ultimo turno altro poker al Torre Angela dopo quello dell'andata. Attenzione all'Aces Casal Barriera, sempre vincente in casa con 7 vittorie su 7 partite disputate.

GUIDONIA-TORRE ANGELA 4-0

(13esima giornata del campionato Juniores Provinciali 2016/2017)

Guidonia: Maiellaro, Mosca (13' st Manzo), Cesaretti, Zollo, De Santis, Evangelista, Rega (1' st Graziano), Ranieri, Amici (22' st De Miccoli), Gjergji (32' st Alberti), Fazio (1' st Tulli). A disp.: De Parasis, Komarac. All.: Pirri.
Torre Angela: Crani, Tempesta, Panella, Marsella (23' st Formisano), Colantoni (40' st Rosi), Tichetti, Valle, Giorgi (10' st Ligori), Mugavero (32' st D'Appolito), Zuliani, Schiltroma (5' st Esposito). A disp.: Sterpetti.
Marcatori: 34' pt Fazio (Gui), 16' st Graziano (Gui), 19' st Gjergji (Gui), 42' st Alberti (Gui).
Note: espulso Ligori (Tor) al 44' st per doppia ammonizione. Ammoniti Tempesta (Tor) e Giorgi (Tor).


Altro poker per il Guidonia che continua a vincere senza tuttavia entusiasmare. Contro il Torre Angela il mister Pirri stravolge la formazione e rilancia Rega e Fazio dal primo minuto. La prima vera occasione è per gli ospiti, ma Maiellaro vola sotto l'incrocio sulla conclusione di Zuliani. Altra occasione per Mugavero con salvataggio sulla linea della difesa di casa. Sul traversone di Evangelista è Rega ad anticipare tutti ma la testa è debole. La partita si sblocca al 34': Evangelista vede lo spazio per Fazio che con una zampata anticipa il marcatore e beffa il portiere. Torna al gol il fantasista, al terzo guizzo stagionale. Poco dopo Crani respinge di piede e sul primo palo un tentativo di Evangelista. Prima dell'intervallo clamorosa occasione da rete per il Torre Angela: Zuliani conclude da fuori, Maiellaro devia e sulla ribattuta Mugavero colpisce in pieno la traversa. A seguire una punizione di Valle sfiora il montante. Il Guidonia torna negli spogliatoi in vantaggio dopo un brutto primo tempo. Nel secondo tempo gli ingressi di Graziano e Tulli cambiano il volto alla squadra. Ancora Torre Angela pericoloso con una girata fuori di Zuliani. Ma il Guidonia di quest'anno è una squadra che non perdona. Prima Tulli con una girata manda alto sopra la traversa. Successivamente Graziano riceve la palla da Tulli e da lontano trova l'angolo più lontano per il raddoppio (cinque in campionato e tutti di pregevole fattura). Passano altri tre minuti e sul cross di Graziano arriva il colpo di testa di Gjergji a scavalcare il portiere (centrocampista con il vizio del gol, a cinque marcature). Due colpi che mettono ko il Torre Angela. Ranieri spreca un'ottima occasione da buona posizione, mentre Evangelista su punizione colpisce un clamoroso palo. Il Torre Angela resta in dieci per l'espulsione di Ligori per doppia ammonizione. Al 42' Alberti scatta sul filo del fuorigioco e non sbaglia confermandosi il bomber da secondo tempo (quattro reti tutte nella ripresa). Per la sesta volta il Guidonia vince 4-0.

Nessun commento:

Posta un commento