domenica 12 febbraio 2017

PROMOZIONE Il Guidonia torna a sorridere

GUIDONIA-POLI 3-1

(22esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani, Petrocchi, Luciani, Tiberi, Mencio G. (42' st Fioravanti), Toncelli (26' st Festa), Lori (21' pt Ugolini), Alberghini. A disp.: Sciarratta, Papili, De Michele, Sturiale. All.: Franceschini.
Poli: Mencarini, Rossetti, Petricone, Iacocagni (20' pt Bonanni), De Luca, Maraschio, Trenta, Ceccarelli, Belfiori (32' st Cascioli), Rosi, Carboni. A disp.: Verri, Grassi, Maccarone, Margherittiva, Di Mugno. All.: Liberati.
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Marcatori: 2' pt Toncelli (Gui), 39' pt Rosi (Pol), 30' st rig. Petrocchi (Gui), 44' st Alberghini (Gui).
Note: ammoniti Carboni (Pol), Rosi (Pol), De Luca (Pol), Mencio G. (Gui). Recuperi: 3' per il primo tempo e 3' per il secondo.

Rialza la testa il Guidonia dopo due sconfitte e batte meritatamente il Poli per 3-1. Veramente tante le occasioni da rete costruite dalla squadra di Aldobrando Franceschini.
Il vantaggio dopo due minuti di gioco con la perfetta girata di testa da parte di Toncelli sul cross di Oliva. Il Guidonia conserva il possesso del pallone. Al 37' punizione di Petrocchi indirizzata sotto l'incrocio dei pali e fantastico volo di Mencarini a deviare la sfera. Il portiere para da dentro la porta esibendo classe e tecnica. Dalla parte opposta punizione dalla stessa mattonella, Rosi riesce a fare ancora meglio dando al pallone più velocità e per Pagella non c'è nulla da fare. E' il pareggio del Poli. Prima dell'intervallo pallonetto alto di Ugolini dopo una bella azione personale.
Il secondo tempo inizia con occasioni a ripetizione per il Guidonia: Ugolini, Toncelli e Alberghini concludono sull'esterno della rete. Al 19' Carboni assiste Belfiori, palla fuori. Al 23' Belfiori vede Pagella lontano dai pali e prova a beffarlo, ma il portiere rientra sui suoi passi. Occasionissima per il Guidonia al 25', Tiberi serve Toncelli che gira al volo, Mencarini compie il secondo grande intervento di giornata con una parata in controtempo. Sale in cattedra Tiberi che si guadagna il calcio di rigore costringendo Maraschio al fallo dopo un dribbling: dal dischetto Petrocchi spiazza Mencarini e riporta avanti il Guidonia. Poli che si butta all'attacco ma sul diagonale di Trenta è Pagella a farsi trovare pronto. Giochi chiusi al 44' con la bordata in diagonale di Alberghini (sesto gol in campionato per lui).
La classifica resta sempre molto corta e vede il Guidonia insieme al Real Campagnano a giocarsi il posto che vale la salvezza diretta. Ma domenica a Roma contro la Vigor Perconti quinta in classifica sarà veramente molto difficile. Ci aspetta un'altra settimana di duri allenamenti.




Nessun commento:

Posta un commento