domenica 3 settembre 2017

PROMOZIONE Ferrandu gela il Guidonia ed esalta il Morandi

GUIDONIA-R.MORANDI 0-1

(1a giornata del campionato di Promozione 2017/2018)

Guidonia: Pagella, Macciocchi Al. (39' st Pasciucco), Festa, Narcisi, Massi, Macciocchi An., Evangelista (27' st Casalnuovo), Luciani, Toncelli, Carletti (17' st Gubinelli), Lori (9' st Kwiatovski). A disp.: Di Manzo, Alberghini A., Liodice. All.: Alberghini R.
R.Morandi: Peschechetta, Falconi, Lucarini, Mussoni, Tavolieri, Quaglini, Di Stefano (21' st Ponzio), Colaicomo, Ferrandu (44' st Santoro), Albanesi, Trimboni (9' st Tommasini). A disp.: Vincenti, Crestini, Cannine, Silvestri. All.: Cuomo.
Arbitro: Papagno di Roma 2.
Marcatore: 31' st Ferrandu (Mor).
Note: la partita si è disputata al “Fiorentini” di Montecelio perché il comune di Guidonia Montecelio ha avviato la pratica per la proroga dell'utilizzo del sintetico del “Comunale”. Ammoniti Macciocchi Al. (Gui), Narcisi (Gui), Evangelista (Gui), Carletti (Gui), Lori (Gui), Peschechetta (Mor), Mussoni (Mor), Di Stefano (Mor).

MONTECELIO (Rm) – La prima giornata sorride al Rodolfo Morandi che passa al “Fiorentini” di Montecelio con un gol di Ferrandu a 14 minuti dalla fine. Guidonia battuto nonostante 40 minuti di buon calcio.
Si gioca al “Fiorentini” di Montecelio perché il comune di Guidonia Montecelio che gestisce l'impianto “Comunale” è alle prese con l'iter per ottenere la proroga del sintetico dal Comitato Regionale Lazio. Il nuovo Guidonia si schiera con il 4-2-3-1 e dopo qualche minuto di studio inizia a cercare con insistenza il gol. Nella prima frazione Narcisi di testa prima schiaccia troppo e manda a lato un invito di Carletti e successivamente sempre di testa chiama al miracolo Peschechetta che si tuffa sulla sua sinistra togliendo praticamente il pallone dalla porta. Ci prova anche il giovane Evangelista che a giro non inquadra lo specchio. Quando Carletti viene lanciato in profondità a tu per tu con Peschechetta sembra fatta, ma il numero uno devia di piede. Prima dell'intervallo azione personale di Toncelli conclusa centralmente.
Nel secondo tempo cala l'intensità del Guidonia, il Rodolfo Morandi controlla le operazioni. Kwiatovski sostituisce Lori e diventa il primo 2000 a giocare con il club della Città dell'Aria. Al 31' la partita si sblocca con Ferrandu che raccoglie una palla dai 25 metri e con una bordata supera Pagella fuori dai pali. Il Guidonia prova a reagire: punizione a lato di Festa, testa alta di Narcisi e sinistro fuori misura di Luciani. Con l'ingresso di Pasciucco in attacco i guidoniani terminano la sfida all'attacco e questo cambio rappresenta il quarto della partita (da quest'anno si può arrivare a cinque nei dilettanti). In contropiede Morandi pericoloso con Tommasini che alza la mira dall'altezza dell'area piccola.

Esordio veramente sfortunato per la truppa di Roberto Alberghini. Grande impegno da parte di tutti, a tratti belle giocate. Da migliorare la tenuta fisica e l'intesa in campo. La seconda giornata in casa della Maglianese.


Nessun commento:

Posta un commento