mercoledì 29 novembre 2017

PROMOZIONE Guidonia agli ottavi della Coppa Italia

Il Guidonia si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione 2017/2018 superando anche l´ostacolo Montefiascone dopo quello dell´Aranova. Decisivo il 2-0 per i guidoniani nella gara d´andata perché nel ritorno i viterbesi si impongono 1-0. Delle 72 squadre di partenza ne restano 16 e tra queste c´è il Guidonia. Ecco le altre 15: Pescatori Ostia, Cantalice, Fiumicino, Compagnia Portuale, Vicovaro, Montalto, Villalba Ocres Moca, Airone, Alatri, Real Cassino, Sporting Genzano, Atletico 2000, Itri, Sora, Atletico Lariano. Gli ottavi di finale in programma a gennaio. Intanto importante risalire posizioni in campionato. Esordio in prima squadra per il centrocampista Luca Ranieri. Da segnalare il clima sportivo della gara, soprattutto da parte dell´allenatore Siddi e dei dirigenti locali che hanno fatto anche i complimenti alla comitiva guidoniana.

MONTEFIASCONE-GUIDONIA 1-0
(ritorno dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione - mercoledì 29 novembre 2017)
Montefiascone: Perquoti, Nardecchia, Finocchi (40´ st Karafila), Bellacima, Faina, Giulietti, Menciotti (23´ st Chiarolanza), D´Alessio (30´ st Cuffa), Cissè, Papa Medoune, Fioretti. A disp.: Bellacanzone, Battisti, Pirone. All.: Seddi.
Guidonia: Maiellaro, Alberghini Andrea, Festa, Narcisi, Lori (8´ st Ranieri), Massi, Graziano, Luciani, Toncelli (1´ st Tiberi), Loiodice, Pasciucco. A disp.: Di Maulo, Evangelista, Casalenuovo, Zollo, Paolillo. All.: Alberghini R.
Arbitro: Giusti di Ostia Lido.
Marcatori: 2´ st Fioretti (Mon).
Note: ammoniti Narcisi (Gui), Papa Medoune (Mon), Tiberi (Gui), Giulietti (Mon). Recuperi: 2´ per il primo tempo e 5´ per il secondo.

MONTEFIASCONE (Vt) - Una partita d´altri tempi a Montefiascone, dove il Guidonia conquista l´accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il 2-0 maturato nella gara d´andata a Montecelio risulta decisivo dopo l´1-0 per i viterbesi di questo ritorno. La squadra di casa si butta subito all´attacco sul terreno in erba naturale reso pesante dalla pioggia torrenziale. E´ difficile ripartire palla al piede, quindi il Guidonia risulta sfavorito giocando in contropiede. La squadra di Roberto Alberghini è costretta a lanciare sempre lungo. Il Montefiascone nella prima frazione costruisce quattro occasioni da rete: Papa Medoune colpisce la traversa in mischia, Maiellaro devia il tiro-cross di Menciotti e la punizione di Faina, mentre il colpo di testa di Nardecchia termina a lato di poco. Ad inizio secondo tempo Fioretti si avventa su un pallone senza padrone in area e indirizza in porta per il vantaggio del Montefiascone. Il mister Roberto Alberghini è costretto a fare a meno anche di Lori che esce stirato, al suo posto esordio in prima squadra per Luca Ranieri. In contropiede il Guidonia potrebbe colpire con Tiberi che viene atterrato, ma l´arbitro opta per una simulazione. Gli ospiti chiudono bene e le uniche occasioni per il Montefiascone sono due tiri a lato di Fiana e Fioretti. Nell´ultimo assalto colpo di testa alto di Cissè. Passa il Guidonia. Prosegue il cammino in Coppa Italia, ora è importante recuperare posizioni anche in campionato dove domenica è in programma un´altra lunga trasferta sul campo da gioco del Salto Cicolano.


Nessun commento:

Posta un commento