sabato 23 dicembre 2017

PROMOZIONE Guidonia e Vis Subiaco, in parità la sfida tra bomber

Un altro punto per il Guidonia che ora è penultimo in classifica, ma lascia ben sperare per la qualità delle prestazioni. Manca il cinismo giusto per andare in vantaggio e costringere gli avversari ad altre partite rispetto a quelle viste fino ad oggi. Il carattere non manca alla truppa di Alberghini che va sotto, recupera e rischia anche di vincere. Altri due legni vanno ad aggiungersi alla collezione stagionale. Aspettiamo il nuovo anno.

GUIDONIA-VIS SUBIACO 1-1

(17esima giornata del campionato di Promozione 2017/2018)

Guidonia: Maiellaro, Festa, Alberghini An. (40' st Pasciucco), Narcisi, Pasquetto, Massi, Graziano, Macciocchi Al., Toncelli, Loiodice (25' st Ugolini), Lanatà. A disp.: Di Maulo, Evangelista, Portaro, Talone, Tiberi. All.: Alberghini R.
Vis Subiaco: Ludovici, Stante (40' st D'Angiò), Sow, Pizzelli, Fenili, Faye, Basilico, Di Feo, Trombetta, Salvatori (40' st Ciaffi), Nardi. A disp.: Tilotta, Quasi, Trosa, Tocca, Sibilia. All.: Orati.
Arbitro: Di Palma di Cassino.
Marcatori: 26' st Trombetta (Sub), 35' st Toncelli (Gui).
Note: espulso Basilico (Sub) al 33' st per doppia ammonizione. Ammoniti Pasquetto (Gui), Massi (Gui), Faye (Sub). Spettatori 100 circa.

MONTECELIO (Rm) – Termina con un pareggio l'ultima gara dell'anno che vale anche come la fine del girone d'andata del campionato di Promozione. Il Guidonia non riesce a ritrovare la strada della vittoria, nonostante l'ennesima buona prestazione e gli ulteriori cambi nell'undici titolare. I primi 40 minuti dei guidoniani sono perfetti e sono due le occasioni migliori: Ludovici si distende sulla conclusione ravvicinata di Festa (questa volta schierato a destra in difesa) mentre Massi di testa colpisce in pieno la traversa. Nel finale della prima frazione esce dal guscio la Vis Subiaco e Nardi chiama Maiellaro al volo sotto l'incrocio dei pali. L'inizio del secondo tempo è tutto degli ospiti. Maiellaro esce sui piedi di Nardi, la palla resta a Di Feo che conclude a botta sicura ma è provvidenziale un salvataggio sulla linea della porta. Poco dopo traversa di testa di Basilico. Il vantaggio si materializza al 26' quando Trombetta piomba su una palla senza padrone, dribbla Maiellaro e deposita a porta vuota. Reazione d'orgoglio del Guidonia. Ugolini a giro sfiora l'incrocio dei pali. Per doppia ammonizione finisce prima del tempo sotto la doccia Basilico. Dalla sinistra offensiva Lanatà pennella un bel cross per Toncelli che anticipa tutti e deposita in fondo al sacco. Non contento il Guidonia continua ad attaccare e al 46' Pasciucco scarica dal limite una conclusione che sbatte sulla traversa. Non c'è più tempo. La caccia alla vittoria ripartirà nel 2018 ed il calendario prevede la prima partita in casa del Rodolfo Morandi.




Nessun commento:

Posta un commento