venerdì 26 gennaio 2018

JUNIORES REGIONALI Ultima d'andata a Valmontone


Torna in campo domani pomeriggio a Valmontone la Juniores Regionale del Guidonia per l’incontro valevole come ultima giornata d’andata del campionato. I ragazzi di Pirri, nonostante le ultime due sconfitte, sono ancora in testa ma devono dividersi il primato con i cugini del Villalba che proprio sabato scorso hanno avuto la meglio nel derby disputato a Montecelio. Per domani (calcio d’inizio alle 15) la squadra torna al completo per la prima volta nel 2018 e ci sono molti dubbi di formazione per il tecnico Giorgio Pirri. Intanto riviviamo quello che è accaduto nel derby della scorsa settimana.

GUIDONIA-VILLALBA 0-2
(14esima giornata del campionato Juniores Regionali 2017/2018)
Guidonia: Donelli, Mosca, Magno (14’ st Kwiatkowski), Diotallevi, De Santis, Alessandrini (21’ st Dolciotti), Evangelista, Ranieri (41’ st Zollo), Tiberi, Lanna (30’ st Piccioni), Zampaglioni (17’ st Petrosino). A disp.: Del Pio, De Amicis. All.: Pirri.
Villalba: D’Ippolito, Maturi, Falcone, Giusti, Scattoni, Di Buccio, Summa, Rosati (13’ st Gelashvili), Loreti (32’ st Lalli), Piacentini, Valentini (44’ st Sforza). A disp.: Secondiani, Zahraoui, De Murtas, Sabucci. All.: Di Donato.
Arbitro: Ranaldi di Tivoli.
Marcatore: 9’ st e 17’ st Piacentini (Vil).
Note: ammoniti Falcone (Vil), Diotallevi (Gui), Rosati (Vil), Evangelista (Gui).

MONTECELIO (Rm) – Il Villalba si aggiudica il derby e aggancia il Guidonia in testa alla classifica. La squadra di Di Donato vince con merito, i ragazzi di Pirri volenterosi ma spesso imprecisi. La prima occasione della gara è per il Villalba, ma Donelli è superlativo nella deviazione sopra la traversa del tiro di Piacentini. La risposta del Guidonia è affidata ad Evangelista che sfiora il montante da ottima posizione. Lo stesso Evangelista poco dopo impegna D’Ippolito severamente ed il numero uno ospite è prodigioso nel volo sotto l’incrocio dei pali per una parata dall’alto valore tecnico. Dalla parte opposta calcio piazzato di Piacentini che si perde vicino all’incrocio dei pali. Guidonia molto pericoloso sui piazzati e anche Alessandrini vede la sfera terminare di poco a lato. Termina così, senza reti, una prima frazione equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.
La partita si sblocca al 9’ del secondo tempo quando Piacentini parte in contropiede, si allunga il pallone tra i due centrali dribblandoli di lato, si presenta davanti a Donelli che è bravissimo nella prima deviazione ma nulla può sul tap-in a porta vuota. E’ il gol che cambia il volto al match perché il Guidonia si sbilancia ancora di più e colpevolmente si lascia andare al nervosismo di recuperare il risultato perdendo di precisione nelle giocate. La squadra avanza il baricentro e presta il fianco agli avversari che colpiscono di nuovo con Piacentini al 17’, il fantasista parte sulla destra offensiva del Villalba vincendo lo scatto con la difesa avversaria e piazzando il pallone sull’altro palo. Il Guidonia accusa il colpo ma con coraggio continua ad attaccare e Kwiatkowski con un pallonetto manda a lato. Ci prova anche Tiberi dal limite senza inquadrare lo specchio. In contropiede, però, è sempre il Villalba a costruire le occasioni migliori e Donelli con tre parate a tu per tu con Piacentini, Di Buccio e Valentini limita il passivo.
Il Villalba vince e lascia un’ottima impressione al “Fiorentini” di Montecelio, ma il Guidonia resta consapevole delle proprie potenzialità e può ripartire dal coraggio nella ricerca del gioco che sicuramente porterà frutti anche nel girone di ritorno.

L'attaccante Kwiatkowski vuole tornare al gol


Nessun commento:

Posta un commento